Chanel perfumes: which are the most loved ever?

Un profumo per un uomo è qualcosa che lo contraddistingue, che lo accompagna durante l’arco della giornata e ne definisce il carattere, oltre che rappresentare anche un’arma di seduzione. La maison Chanel da sempre regala fragranze uniche che sono diventate un cult negli anni. Qui è possibile dare uno sguardo alle migliori fragranze della maison, quelle più note e più amate sia dagli uomini che dalle donne chanel. Ma quali sono le fragranze maschili di profumo Chanel più amate?

Bleu de Chanel

Sicuramente uno dei profumi maschili più amati è Bleu de Chanel. Bleu De Chanel rappresenta l’ultima grande novità del brand nel campo della profumeria maschile. La fragranza originale era un eau de toilette, la versione eau de parfum fu formulata successivamente da Polge (profumiere storico di Chanel).

La campagna commerciale di Bleu de Chanel fu notevole. Fu addirittura Martin Scorsese che diresse una pubblicità televisiva, girata a New York City. Il motivo per cui questo profumo risulta tanto amato è perché si fa notare ma non infastidisce. Viene indossato a qualsiasi età ed è portabile anche dalle donne che amano le fragranze maschili.

Profumo seducente racchiuso in un flacone che conferisce mistero grazie al suo colore di un blu intenso, è un profumo che esprime libertà da ogni convenzione per chi lo indossa, ma anche determinazione. Presenta una fragranza boschiva molto intensa che si apre, then, con note frizzanti agrumate, pepe rosa e menta piperita. Possiede un cuore di cedro, vetiver e gelsomino, ma si riscalda con note di sandalo ed incenso.

Allure Homme

Altro profumo maschile molto amato della maison Chanel è Allure Homme. È inebriante, persistent, sensuale. Lo si riconosce subito dalla sua confezione metallica elegante e virile. Born in 1996 e nelle sue note descrive un uomo sempre fedele a se stesso, inafferrabile.

Unisce le note speziate del pepe al vigore boschivo del cedro e del vetiver. In addition, presenta le note dolci e sensuali del cisto labdano e della fava tonka. Risulta fresco e speziato. Al primo spruzzo si percepisce la freschezza agrumata del mix di cedro, arancia e limone. Dopo poco si distinguono bene anche le note legnose e pepate con un tocco di ambra e vetiver.

Questo profumo ha avuto ancora più fortuna nella sua versione sport lanciata nel 2004. Questa versione risulta ancora più fresca ed agrumata con un pizzico di spezie, muschio bianco e cedro.

Égoïste

Lanciato negli anni Novanta, nato per essere senza tempo, Égoïste trasmette l’idea di uomo energico, sicuro di sé ed indipendente. È un profumo di genere boschivo-floreale muschiato e prende il nome dal difetto che le donne attribuiscono maggiormente agli uomini: l’egoismo.

La profumazione è amata tanto proprio per il suo essere sensuale edorientaleggiante”. Presenta, in fact, note che conferiscono freschezza grazie alla presenza del mandarino e del coriandolo che si uniscono alle note più calde della Rosa d’Oriente e del legno del sandalo.

Fu molto amato e sicuramente molto noto lo spot televisivo che ne accompagnò l’uscita in quegli anni. Questo profumo continua a piacere per la sua persistenza e per il fatto che la sua profumazione non stanca. Può essere indossato dagli uomini di qualsiasi età e conferisce vigore e carattere.

Be first to comment

Leave a Reply

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

This site uses Akismet to reduce spam,,en,Learn how your comment data is processed,,en. Learn how your comment data is processed.