Picture Italy & What 2023 a Firenze

Saturday 11 Monday 13 February, andrà in scena la sedicesima edizione di Picture Italy & What., il salone internazionale dedicato a intimo e lingerie, a Firenze nella Fortezza da Basso. Organizzata e promossa da Underbeach, società attiva nella produzione di eventi e fiere tra cui Maredamare, Picture Italy & What. è oggi un riferimento assoluto nel panorama internazionale, sia per la formula sia per la proposta messa in campo. Eventi, parades, presentazioni e approfondimenti nella consueta atmosfera informale, animeranno gli spazi della fiera. Oltre centocinquanta marchi internazionali presenteranno le collezioni invernali ai clienti di tutto il mondo.
La sostenibilità e il tessile circolare saranno uno dei temi di questa edizione a cui sarà dedicata un’area speciale, didattica e di prodotto, pensata con l’obiettivo di stimolare acquisti consapevoli per un più moderno stile di vita. L’iniziativa avrà il suo culmine con un catwalk show, nella giornata del sabato, con i capi più innovativi e con una green attitude. Lo show sarà preceduto da un intervento di Dario Casalini fondatore di Slow Fiber e sarà seguito da una degustazione di prodotti a km 0 selezionati da Slow Food.
Un progetto in cui gli organizzatori credono molto tanto che da oggi rappresenterà una pietra angolare delle manifestazioni targate Underbeach.
Ormai piattaforma di riferimento internazionale per il mondo della lingerie e underwear fashion. Picture Italy & What. incrementa la presenza di buyer internazionali grazie al supporto di Agenzia ICE che ha sviluppato l’incoming di big player internazionali provenienti da sud America, India, Kazakhstan, Usa; grazie alla collaborazione con la rivista Cyl che ha organizzato l’incoming di buyer spagnoli; alla collaborazione con Fashion Sfera, grande piattaforma di business online dedicata al 100% a lingerie, swimwear, abbigliamento per la casa che porterà una nutrita delegazione dei paesi della CIS ed infine grazie all’incoming diretto effettuato da Underbeach che ad ogni edizione attiva comunicazione e informazione presso oltre 3.000 negozi Europei.
Picture Italy & What. non dimentica il mercato nazionale sviluppando contatti con oltre 8.000 negozi in Italia e ospitando circa 200 buyer selezionati dalle aziende partecipanti. Extra-Ordinaire Area, organizzata e allestita in collaborazione con INTIMA Group, metterà in evidenza il fashion trend Sensuality, exclusivity, quality, uniqueness. Il nuovo straordinario, ovvero le proposte lingerie evocative e immaginifiche dei brand, selezionati accuratamente da Linea Intima: Amber, Antigel, Aubade, Brigitte Bardot, Chantelle X, Clara, Freya, Hanky Panky, Journelle, Lise Charmel, Louisa Bracq, Oscalito, Paladini, Pierre Mantoux, Rosa Faia, Simone Pérèle, Wacoal. Queste aziende saranno le protagoniste di una sfilata alla riscoperta della sensualità che si terrà domenica 12.

Syllabus

Saturday 11 FEBBRAIO
12:00 Collective Fashion Show
Sfilano: Acquadicocco, Annette Lingerie, Antigel, Brigitte Bardot, Calida, Chantelle, Chantelle X, Fida Lingerie, Lise Charmel, Mey, Morgan De Toi, Oscalito, Passionata, Promise, Simone Pérèle, Wacoal Area Sfilate – Fashion Show Area
10:30 – 17:30 Speed Meeting
I brand si presentano
Area Speed Meeting
14:00 Degustazione Azienda Vitivinicola La Cura Evento privato – Buyer Lounge
15:00 Ubk Company Co. Trends Sfilano: FitinFitin Lounge Inesrocca – Milan #41. Area Sfilate – Fashion Show Area
17:00 Dario Casalini Speech autore del libro Vestire Buono Pulito e Giusto e fondatore di Slow Fiber
a seguire Sustainability Collections Fashion Show dedicato al tema sostenibilità di marchi selezionati
Area Sfilate – Fashion Show Area
from 18.00 Degustazione prodotti locali selezione a cura di Slow Food Toscana Area Sfilate – Fashion Show Area
Tutto il giorno: Make Up & Barber a disposizione dei visitatori presso stand Beauty Corner
Sunday 12 FEBBRAIO
12:00 Collective Fashion Show
Sfilano: Acquadicocco, Annette Lingerie, Antigel, Brigitte Bardot, Calida, Chantelle, Chantelle X, Fida Lingerie, Lise Charmel, Mey, Morgan De Toi, Oscalito, Passionata, Promise, Simone Pérèle, Wacoal
Area Sfilate – Fashion Show Area
10:30 – 17:30 Speed Meeting
I brand si presentano
Area Speed Meeting
12:30 Welcome cocktail by Cyl Moda Íntima sponsored by Chantelle, Simone Pérèle. Evento privato – Buyer Lounge
17:00 ExtraOrdinaire Fashion Show. Sfilano: Amber, Aubade, Brigitte Bardot, Chantelle, Clara, Freya, Hanky Panky, Journelle, Lise Charmel, Oscalito, Paladini, Pierre Mantoux, Rosa Faia, Simone Pérèle, Wacoal
Area Sfilate – Fashion Show Area
from 17:30 Happy Hour Aperitif, Relax Area Sfilate – Fashion Show Area
Tutto il giorno: Make Up & Barber a disposizione dei visitatori presso stand Beauty Corner
LUNEDÌ 13 FEBBRAIO
8.30 – 9.30 Goodbye Breakfast
Incontro tra aziende e organizzatori
Area Buyer Lounge
Tutto il giorno: Make Up & Barber
a disposizione dei visitatori presso stand Beauty Corner

Be first to comment

Leave a Reply

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

This site uses Akismet to reduce spam,,en,Learn how your comment data is processed,,en. Learn how your comment data is processed.