Woolrich british style

The collection is inspired by the origins of the brand Woolrich then the encounter between the style "British" and functionality 'typical of the US.

Materiali tipicamente inglesi come il tweed usato nella maglieria, i capi in velluto, i dettagli delle toppe e l’uso di intarsi a rombi. Nel capospalla troviamo capi in lana tipicamente inglesi, puliti ma con stili e dettagli tipici del nostro heritage.

Trade & Handmade, altro tema di ispirazione, vuole esprimere l’ascendente dello stile inglese nel codice d’abbigliamento dei nativi americani. Questa influenza è riconoscibile nell’uso di tessuti di pile nei vari pesi,  used as inner linings in outerwear and sportswear, oppure come tessuti primari. La Boy Jaquard Cardigan Jacket, una maglia che diventa giubbotto grazie all’imbottitura e al rivestimento interno nel tradizionale bufalo check di Woolrich rosso e nero.

MG_7858_4_

Il capo iconico Woolrich rimane sempre l’Arctic Parka,  this year presented in the magenta variant exclusively for her and in yellow for him and in any case reconfirming the classic color variants such as green, il rosso e il blu navy, per esprimere ed evidenziare la nostra forza e storicità del capo.

Per la prima volta viene introdotto l’Arctic Parka modello DF declinato sulla bimba in winter white, blu navy, wood brown e black.

Il nuovo modello unisex Boy Pachable Urban Jacket con imbottitura in piuma e la Girl Cape con interno in pile, imbottitura in piuma e vero pelo raccoon sul cappuccio.

Viene inoltre estesa l’offerta Baby, con una linea sportswear e accessori per il Baby e pigiami, body e tute in pile.

Nuovo è il Baby Parka Detachble Sack, un sacco che diventa giubbotto grazie a bottoni interni; sarà disponibile in blu, rosa e bianco.

If you liked this article click on Fb Likes

Comments are closed.