Sfilata attesissima, strapiena di vip nel parterre, questa sfilata a/i 2012-13 Roberto Cavalli, anche per l’inconsueto ritorno in passerella della Venere nera, Naomi Campbell.
Esaltazione della femminilità, la collezione è un inno alla ricchezza, il fascino, la ricercatezza glam, con ricami, glitter,crystals, pellicce, lavorazioni artigianali e innovative. Ambientata nella suggestiva cornice dell’Arco della Pace, la passerella quadrata, svettava sopra un tappeto di fiori, immenso e policromo.
Eleganza, mistero e sensualità, sempre riprendendo il tema animalier, uno dei preferiti dello stilista. Abiti decisamente corti, top ricamati di cristalli, minigonne in pelliccia, giacche di cristalli abbinate a pantaloni di pitone, giubbotti di pelle ma con maniche in pelliccia, oppure lunghi, tagliati sotto il seno sempre rivestiti di paillettes e cristalli, tessuti animalier, trasparenze sensuali e intriganti.
Naomi compare alla fine con un abito da sera in paillettes, con profili in pelle nera e guanti, sempre neri, per rendere indimenticabile questa sfilata.
La raffinatezza e l’opulenza sono sovrane, con balze sui tessuti delicati e leggeri, abiti formati da strati sovrapposti di impalpabile trasparenza, una regina affascinante e sensuale, questa donna rappresentata da Roberto Cavalli. Anche gli accessori ricalcano lo stile del designer, con le conosciute borse bauletto e le bellissime scarpe.
Se è lecito sognare, questa collezione li ha trasformati in realtà.
Nel parterre, presenti Bianca Jagger, Gaia Armani, Anna Valle, Renzo Rosso, Melissa Satta, Marta Marzotto.
Milan, Valentina DV