“Toglietevi le scarpe va in scena la morte” a Gaeta

From 1 to,,it,May the first edition of New Vintage is staged in Forte dei Marmi,,it,fashion show-market,,it,bijou and accessories,,it,New Vintage,,en,It is conceived and promoted by,,it,A.P.A,,en,it will be held in the Italian gardens of Piazza Dante and along the adjacent Via Solferino,,it,Thirty gazebos will offer many proposals,,it,heads of high Italian tailoring,,it,collections of historical glasses,,it,cappellini woman happy,,ht,headgear for men,,it,foulard and shoes,,it,high costume jewelry,,it,valigeria,,en,pockets,,fr,bags-jewel,,it,in turtle or crocodile,,it,jackets and capes,,it,sophisticated suits and elegant evening dresses,,it,Seventies casual wear and workwear,,it,rare furs today forbidden,,it,fashion books,,it,vinyl,,pt,Not a flea market,,it,nor a cold ultragriffata shopping gallery,,it,a fun third shopping street,,it,Style experience at affordable prices,,it,ethically correct,,it 28 April 2013 si terrà, al Museo Diocesano di Gaeta, “Toglietevi le scarpe va in scena la morte”, mostra fotografica di Angela Maria Antuono, Pasquale Palmieri, Nicoletta Prandi. L’esposizione si inserisce tra le iniziative delle settimana di promozione culturale ”Vivi l’arte a Gaeta, scheduled 1 to the 7 April.

Che cosa resta dei defunti? Dopo l’iniziale dinamismo del pianto e del cordoglio pare che il loro rapporto con i vivi si spezzi, per lasciar posto a un dolore anestetizzato.

La morte, instead, secondo gli autori della mostra, si taccheggia, s’insegue, si tocca, si guarda, ci si cammina sopra, perché, eventually, è la vita stessa a esserne fondale.

Questo raccontano i grandi volti di pietra di Pasquale Palmieri, le cataste di teschi di Nicoletta Prandi, la poesia che trabocca dalle storie di Angela Maria Antuono, dove fantasma è già chi porta fiori. Un allestimento insolito, per un’esposizione fotografica che pone domande pesanti e di sensibilità inquieta. Da qui l’invito ai visitatori di togliere le scarpe in un percorso non solo di rispetto, ma di reale coinvolgimento emotivo.

Sede espositiva

Diocesan Museum

Piazza De Vio 7, Gaeta

Time

From 1 to the 7 April

Tutti i giorni dalle 17.00 to 20.00

Dall ' 8 to the 28 April

Friday, Saturday and Sunday from 16.00 to 19.00

For more information

0771.4530233 (Museo negli orari di apertura) and 0771.286217

Be first to comment

Leave a Reply

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

This site uses Akismet to reduce spam,,en,Learn how your comment data is processed,,en. Learn how your comment data is processed.