Modaprima ritorna a Firenze da venerdì 10 of Domenica 12 November 2017 negli spazi della Stazione Leopolda. Modaprima è il salone di riferimento per le collezioni ready-to-wear di abbigliamento e accessori donna e uomo, per l’autunno/inverno 2018-2019 e con un focus sui bestseller per la primavera/estate 2018.
Modaprima punta sull’internazionalità, con un format espositivo pensato per rilanciare la qualità della sua proposta, sullo scouting, con una selezione di aziende tra le eccellenze del settore, e su una sempre maggiore sinergia con tutti gli attori del mercato. Novità di questa edizione è l’anticipazione funzionale delle date per rispondere alle esigenze del settore, sempre più dinamico e immediato.
Il salone metterà in scena circa 80 collezioni presentate da 40 Companies, alcune delle migliori realtà in Italia specializzate in questo segmento produttivo, e da una selezione di aziende estere provenienti da paesi come Regno Unito, Spain, Portugal.
E anche a questa edizione Pitti Immagine spinge sull’internazionalità, attraverso iniziative promozionali e di comunicazione, puntando a intercettare un pubblico qualificato e globale di operatori del settore. Focus sulle qualità tecniche e di stile, sulla flessibilità produttiva e sull’alto rapporto qualità/prezzo delle più selezionate aziende del settore.
Modaprima continua a scommettere su Accessories, The section dedicated to one of the fundamental drivers of fashion. Le collezioni a questa edizione sono: Bandartigiana, BCP Accessories, Cristina Chiti, Colorvague, Kaizer Leather Italy, Luana Fr, Manifattura C.B.M., Scatolificio EMMEPI.
The internationalization strategy of Modaprima, one of the strengths of the show, aims to increase the participation of foreign buyers through missions from established markets and emerging economies, un programma avviato ormai da diverse stagioni grazie a un importante accordo di collaborazione con ICE Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione. Questa edizione saranno 14 i buyer esteri coinvolti nel programma incoming, provenienti da paesi come Russia, Japan, South Korea, Ukraine, Hong Kong, Belgium, Svezia.
Leave a Reply