GALA ROTELLI FOR THE BAGLIONI MILAN HOUSE: HOME COLORS

Always in search of beauty and excellence in all its shades, l’eclettica designer Gala Rotelli presenta il suo nuovo progetto per l’hotel di lusso “Casa Baglioni” che aprirà il 16 January 2023 nel cuore artistico milanese di Brera.

The collection of complementi d’arredoCromie Domestiche”, pensata da Gala Rotelli per gli interni Casa Baglioni progettati dallo studio di Architettura Spagnulo & Partners, è composta da vasi , piatti, svuotatasche, brocche ed elementi decor ed è ispirata l’arte e al design della Milano anni ’60.

Ogni complemento d’arredo infatti è stato pensato e realizzato come un gioiello, prezioso ed unico. Glass, ceramica e metallo si affiancano: come madeleine proustiane, alla vista e al tatto questi oggetti ci ricordano accessori familiari, facendoci subito sentire a casa. Prosegue così la ricerca di Gala legata al tema delle proprie radici: cosa è in grado di farci sentire in un ambiente confortevole e accogliente più degli oggetti? Cosa, più degli oggetti, innesca ricordi?

Ogni oggetto è stato pensato in correlazione allo spazio, strutturato con nicchie e boiserie, studiato dallo studio Spagnulo. La manifattura è completamente artigianale e italiana, con una particolare attenzione al territorio. Si alternano vetri colorati a vetri trasparenti, le cui cromie giocano con la luce. Gli oggetti in ceramica sono dipinti in tinta unita o decorati a mano da Gala, che da sempre ama seguire ogni fase del processo produttivo. Un progetto speciale per onorare l’artigianalità del Made in Italy e la Milano di Giò Ponti.

Be first to comment

Leave a Reply

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

This site uses Akismet to reduce spam,,en,Learn how your comment data is processed,,en. Learn how your comment data is processed.