Paolo Pecora il caldo abbraccio del dettaglio

Paolo Pecora è un brand milanese che si contraddistigue per la knitting di qualità, per l’utilizzo di materiali naturali e per una “naturale ossessione per il dettaglio.

Missione? Realizzare un prodotto “dal sapore” di Made in Italy.

Una storia che ha inizio con la produzione di shirts femminili a righe e a quadri, checks e pied pull per le giacche. Il passo per “vestire l’uomo” è davvero breve, in fact 1992, dalla collaborazione con alcune società giapponesi, si arriva alla camiceria maschile ed il progetto abbraccia la maglieria e il jersey.

Oggi il brand sceglie di reinventarsi, e lo fa attraverso la creatività di Filippo e Camilla Pecora, figli del designer, i quali hanno rispettivamente cominciato a seguire il processo creativo della collezione uomo e donna.

La seconda campagna pubblicitaria del brand per la autumn-winter collection 2012/13, was taken from Agnese Mazzenzana a Milano, e vede protagonisti i modelli Benoni Loos e Paula Hidalgo, affiancati dal celebre volto di Pino Pipoli.

Le immagini raccontano un’estetica contemporanea ma dall’allure rétro, attraverso maglie patch e reversibili, lane infeltrite schiacciate e tessuti accoppiati.

www.paolopecora.com

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