Daniele Alessandrini al Pitti Bimbo Kids 2012

Florence

In una collezione si fondono due storie e due brand: Daniele Alessandrini e Marbel. The first debuted in 1983 riscuotendo subito un grande successo con la maglieria e capispalla, puntando sul taglio dei tessuti per ottenere una vestibilità sartoriale e valorizzando le competenze italiane; in 2009 diversifica la produzione creando la Daniele Alessandrini Homme, linea adatta ad un pubblico più giovane, rispetto alla D.A. Daniele Alessandrini riservata ad un pubblico maschile di fascia alta. Il gruppo Marbel, founded in 1990 da Giuseppe Cariello, è una solida realtà nell’ambito dell’abbigliamento e dopo i primi brand dati in licenza arriva nel 2011 la linea Alessandrini per la collezione primavera estate.

DSCN9948_3_

I codici stilistici, la qualità dei tessuti e l’attenzione maniacale dei dettagli di Daniele Alessandrini restano immutati anche nella collezione kids prodotta da Marbel. For autumn winter 2012 si predilige il nero, il grigio, il blu, con qualche accenno al bianco ed ai colori primari come il giallo ed il rosso, per i capispalla in jersey elasticizzato, per le felpe e la t-shirteria. DSCN9954_3_

Un’anima vintage ed ironica permea il tutto ricordando che i capi sono indossati dai bambini, quindi le forme ed i volumi diventano confortevoli per una migliore portabilità. La scelta è davvero ampia, dalle giacche bon ton a quelle sportive, jeans e pantaloni in felpa o in morbida gabardina.

If you liked this article click on Fb Likes

Comments are closed.