Woolrich John Rich & Brooch. presenta la collezione uomo Primavera Estate 2014 ispirata a due grandi temi
Private Island: si rifà alla storia del marchio che negli anni ’70 possedeva una piccola isola privata Zavikon, nell’arcipelago delle “Thousand Islands”, che veniva messa a disposizione dei dipendenti e delle loro famiglie per una settimana ogni estate.
Protagonisiti i tessuti tecnici e leggeri quali il Teton Canvas, il Carbon Coated Cotton, Garment Dyed Nylons, Light Weight e Waterproof Nylons che reinterpretano linee come le giacche da vela, i parka estivi, le windbreakers jackets e il summer teton group.
The South Bay Jacket con cappuccio tasche a scomparsa ai fianchi, in tessuto stampato water camou, con fantasie nautiche e Hawaiane.
Capo interessante è la Redstone Jacket, in tessuto semitraspirante, con chiusura centrale a zip. Teton Goup ispirato dal mondo nautico, presenta capi Trans Seasonal, con tessuti di felpa e velluto con lamina tecnica, utilizzabili nove mesi all’anno.
Woolrich propone inoltre una serie di t-shirt dipinte a mano, che riportano stampate le bandiere nautiche.
Fitzcarralodo: il secondo tema trae ispirazione dall’omonimo Film ambientato nella foresta Amazzonica a cavallo tra ‘800 e ‘900. Una collezione che si rifà allo stile degli espolratori inglesi, un’eleganza maschile ricercata e funzionale.
Nel tessuto Woolrich Byrd Cloth 100% cotton, viene proposto il Byrd Camou Stream Coat, in tessuto tinto filo jacquard. Capo rappresentativo è la Rockport Jacket, corta e bicolore con front in pelle, nelle varianti colore Brown Blue e Waxed Green.
Leave a Reply