New Era at Pitti Uomo 85

New Era, international lifestyle brand hats with an authentic sports heritage, annuncia la sua presenza per l’’85°edizione di Pitti Immagine Uomo.

Fondato nel 1920 of Ehrhardt Kock a Buffalo, New Era nasce come azienda a conduzione familiare, per affermarsi oggi come leader mondiale del settore, over 30 milioni di cappellini prodotti l’anno e distribuzione in oltre 40 countries. Un vero e proprio brand lifestyle caratterizzato da un profondo DNA sportivo che gode di ottima fama e consenso del pubblico italiano, tanto da aver registrato una crescita imponente delle vendite nel 2013.

L’’heritage del brand è legato al mondo sportivo in particolare del baseball. New Era, in fact, realizza nel 1934 il primo cappellino da baseball ufficiale sul campo e si afferma, negli anni a seguire, come azienda licenziataria produttrice dei cappellini della Major League Baseball e successivamente anche della National Football League.

In 1954 New Era lancia il 59FIFTY ‘True Fitted’,,en,iconic model of the bespoke brand but the true lifestyle success of the brand arrives over the years,,it,when the celebrated director Spike Lee requires a custom Yankees cap,,it,by clearing the fashion of baseball cap as an instrument of individual expression,,it,with endless possible combinations of sizes,,it,colors and logo,,it,From that moment,,it,he joined some of the most important designers and artists in the world to make custom-made hats and was worn by famous sportsmen as well as great celebrities like Roger Clemens,,it,Faboulos,,en,Jay Z,,en,Dre that made it iconic all over the world,,it,For the FW14 season,,it,Diamond Era™,,en,marking the evolution of the baseball cap in the sport and performance categories,,it, modello iconico del brand su misura ma il vero successo lifestyle del marchio arriva negli anni 90, quando il celebre regista Spike Lee richiede un cappellino degli Yankees personalizzato, sdoganando la moda del baseball cap come strumento di espressione individuale, con infinite possibili combinazioni di taglie, colori e logo.

Da quel momento New Era si è unito ad alcuni dei più importanti designer e artisti del mondo per realizzare cappellini customizzati ed è stato indossato da famosi sportivi cosi come grandi celebrities del calibro di Roger Clemens, Faboulos, Jay Z, Dr. Dre che lo hanno reso iconico in tutto il mondo.

Per la stagione FW14, New Era presents the collection Diamond Era™, segnando l’evoluzione del cappellino da baseball nelle categorie sport performance e fashion, con un ampio range di colorazioni dalle tonalità più alla moda fluo e pop e introducendo anche una capsule di capi abbigliamento che rispecchiano perfettamente gli ultimi trend della stagione.

Spingendosi oltre lo sport e la cultura, la collezione Diamond Era™ vanta materiali NE TECH™, caratterizzati dalla tecnologia SOLARERA™, che contribuisce a proteggere dai raggi solari e dalla tecnologia COOLERA™, che traspira il sudore, lasciando ai giocatori la massima concentrazione di gioco.

I modelli 59FIFTY® e 39THIRTY® della linea Diamond Era™ sono realizzati in motivo ‘diamante’ leggero e traspirante e appositamente ideati per rispondere alle esigenze degli atleti sul campo.

New Era Pitti Immagine Uomo 85
stand 7 – Fureria, piano terra

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