Liberi tutti: Fondazione Nicola Trussardi e miart

The Fondazione Nicola Trussardi and miart, per la prima volta insieme, presentano Liberi tutti, un piccolo festival di arte dal vivo che animerà le serate della fiera d’arte contemporanea di Milano. Tutte le sere from 3 to the 6 April, from 22:00 to 24:00, artists internazionali metteranno in scena performance, concerts, intermezzi e pièce teatrali nell’affascinante cornice del Teatro Arsenale.

Wednesday 3 April: i Gelitin, gruppo di artisti viennesi noti al grande pubblico per le loro azioni dissacranti e rovocatorie. For Liberi tutti presentano Ritratto Analitico, una performance a sorpresa per gli spettatori che interverranno e saranno chiamati a interagire con gli artisti.

Thursday 4 April: in scena Darren Bader with Le Quattro Stagioni, Trois Gnossiennes, Triple DJ, tre ‘incursioni musicali’ tra la performance, il concerto e la sculpture, con il supporto in scena di musicisti e DJ quali elementi centrali delle azioni. Con loro, in fact, l’artista americano andrà a destrutturare in questa nuova opera le Quattro Stagioni di Vivaldi e le Gnossiennes di Satie, sovrapponendole e articolandole, per concludere con una session triangolare in cui tre dj, suonando contemporaneamente, si fonderanno in un finale danzante per il pubblico in sala.

Friday 5 April: è la volta dell’artista israeliana Keren Cytter, che metterà in scena Show Real Drama, una performance dal taglio più teatrale – già presentata alla Tate Modern di Londra lo scorso autunno e ora per la prima volta in Italia – basata sulla vita di due dei suoi attori, Susie Meyer e Fabian Stumm, che sul palco rappresentano se stessi tra realtà e finzione. In questa pièce Cytter e i suoi attori ci raccontano l’amore, il desiderio, la perdita e l’imprevedibilità della comunicazione umana, rimescolando i codici standard, i racconti e le immagini solitamente usate per descrivere questi temi.

Saturday 6 April: chiude la rassegna The Pentothal Analyses (un ballet de cour), progetto inedito del berlineseThomas Zipp, che nelle sue performance lavora coinvolgendo il pubblico in rappresentazioni che mescolano vero e falso, rievocazioni e ricostruzioni di eventi che sembrano accaduti nel passato, ma dove si perde il confine tra realtà e immaginazione in un drammatico dialogo tra costumi, music, maschere e cibo.

LIBERI TUTTI

Gelitin, Darren Bader, Keren Cytter, Thomas Zipp

from 3 to the 6 April 2013

tutte le sere dalle 22:00 to 24:00

Teatro Arsenale – via Cesare Correnti 11, Milan

Free admission

Be first to comment

Leave a Reply

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

This site uses Akismet to reduce spam,,en,Learn how your comment data is processed,,en. Learn how your comment data is processed.