Vittorio Camaiani presents his spring summer collection 2014 all'Hotel Westin Excelsior Rome Via Veneto di, where drawings, sheets, Books, poems and letters told by journalist Sarina Biraghi, give the word to her fashion ideas.
Idee innovative, come il foglio nella tasca dei nuovi pantaloni “ ’80 ”, stile Jackie, proposti in seta, cotone e lino. Organza per dar forma al scultoreo abito “libro” ed alle sue pagine. Pagine con frasi e parole che, ricamate su organza o incise al laser su plexiglass trasparenti e fumè, ritroviamo anche nei bijoux, made by Cecilia Rosati.
The libro “spiega” la gonna, ispira un modello iconico di calzatura e definisce anche la nuova pochette della stagione “la borsa libro”, realizzata in pelle e sete pesanti, è racchiusa in due copertine di un volume.
Footwear, realizzate da Lella Baldi, lineari e con dettaglio in caviglia corrono su i capi della stagione in tonalità neutre e cognac. Rounding out the collection, ad opera del cappellificio Jommi Demetrio, cappelli in rafia che si schiudono come pagine di libri al vento.
Leave a Reply