Arthur Arbesser Fall Winter 2014-15

Vincitore della nona edizione di “Who Is On Next?” Arthur Arbesser is rewarded, per il ready to wear, grazie alla capacità di interpretare un’attitudine contemporanea attraverso forme ed alternanze di tessuti, in un mixage completamente libero che dà vita ad uno sportswear fatto di praticità e di ricerca.
Ad Altaroma presenta la sua terza collezione, un viaggio indietro nel tempo che ripercorre gli anni di studio londinesi; il fascino provocante dello street style inglese e delle culture giovanili convive assieme ad una leggera nostalgia, ai ricordi dolcemente malinconici legati allo sforzo di crescere e alla volontà di scoprire la propria identità.


London, Vatican, Military, Joy Division, unrequited love, nights in the Club, street gang, una giovane Diane Keaton e grafiche primi anni ‘80 sono elementi chiave nell’autumn winter 2014-2015 of Arbesser.
Le forme sono nette, androgine e decise con un tocco sognante e morbido. Costruzioni sartoriali di impronta maschile giocano con trasparenze femminili, sottolineate da un forte accento su stampe e superfici materiche.
Un mix azzardato di materiali: Loden made in Austria, faux astrakhan e cavallino, organze di seta trasparenti, tessuti tecnici glittering gold.

Be first to comment

Leave a Reply

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

This site uses Akismet to reduce spam,,en,Learn how your comment data is processed,,en. Learn how your comment data is processed.