From 21 to the 23 October, Firenze sarà protagonista dell’ultima tappa di ArchitectsParty 2025, il format che porta i party all’interno degli studi di architettura d’Italia ed Europa. L’appuntamento rappresenta l’anteprima di tre giornate in cui alcuni tra i più interessanti studi fiorentini apriranno le porte per accogliere professionisti, appassionati e curiosi in un clima informale e creativo.
Il tema dell’edizione 2025 è “Grafica e Architettura Contemporanea”, un filo conduttore che attraverserà tutte le tappe del tour e culminerà nella città di Firenze con la partecipazione di 14 studi di architettura, including: Arcabi Associates, Baumschlager Eberle Architekten, D612 architettura, Deferrari+Modesti e neo.lab, DUSE32 Architetti, Eutropia Architettura, Maria Giulia Sala, Operatre Architettura, Pierattelli Architectures, PLS design, q-bic, Sammarro Architecture Studio, Studio Ponsi, Weber Architects.
Come parte integrante dell’evento, gli studi partecipanti realizzeranno grafiche inedite ispirate al tema dell’anno, che saranno distribuite nei singoli studi durante i party e esposte per tutta la settimana all’interno dell’Hotel Indigo Florence, che per l’occasione diventa spazio espositivo e punto di connessione tra ospiti e creatività locale.
L’evento è organizzato da TOWANT, agenzia specializzata in format non convenzionali dedicati al mondo dell’architettura, in collaborazione con prestigiosi design partner come Arketipo, Ceramica Sant’Agostino, DGA, FerreroLegno, Mafi, Nesite e Tubes, e con il supporto del media partner FUL Magazine.
Leave a Reply