Stuck in a Lamp

Da martedì 8 a venerdì 11 April 2014 lo spazio co-working Freguglia4 si apre per la prima volta al pubblico con la mostra STUCK IN A LAMP, che presenta in anteprima per il Fuorisalone la collezione di paralumi LAMPCUT – Cut and Lights – ideata dall’architetto Alessandro Fiorentini, and Simple Problems, una serie di composizioni materiche realizzate dal designer Andrea Fuggini.

Gli oggetti in mostra instaurano un dialogo in cui la sperimentazione, legata ai temi della composizione delle forme e della materia, è il punto di partenza per entrambi i progettisti. Il percorso espositivo si costruisce però più sul contrasto che sull’assonanza; le opere si confrontano-scontrano parlando due linguaggi diversi ma complementari: quello dell’ordine, della precisione del disegno e della simmetria proprio dei paralumi , in opposizione all’indefinito, all’asimmetria e alla spontaneità delle sculture.

STUCK IN A LAMP

Presentazione in anteprima della collezione di paralumi di Alessandro Fiorentini

LAMPCUTCut and Lights –

e delle composizioni materiche di Andrea Fuggini

Simple Problems

Inauguration: Monday 7 April 2014, hours 18.30

Apertura: dall’8 all’11 aprile 2014

Freguglia4 | via Carlo Freguglia 4, Milan (zona Tribunale)

Be first to comment

Leave a Reply

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

This site uses Akismet to reduce spam,,en,Learn how your comment data is processed,,en. Learn how your comment data is processed.