Moncler preliminary consolidated results for the financial year 2013

The Board of Directors of Moncler S.p.A,,it,has examined and approved the preliminary consolidated results of the year,,it,The data show the results of the Moncler division only,,it,with the exclusion of the results of the Other Trademarks division,,it,sold on,,it,The financial statements of carve out have been prepared and reported in the Prospectus,,it,prepared for the purposes of the company's listing process,,it,also for the exercises,,it,The data of the,,it,are shown below,,it,for comparative purposes,,it,together with the data of the,,it,The draft financial statements for the year,,it,including the results of the Other Trademarks division,,it,it will be examined by the Board of Directors at the meeting scheduled for the next one,,it,Analysis of Consolidated Revenues,,it,has achieved revenues equal to Euro,,it,compared to Euro,,it,million recorded during the year,,it. ha esaminato ed approvato i risultati consolidati preliminari dell’esercizio 2013.
I dati riportano i risultati della sola divisione Moncler, con l’esclusione dei risultati della divisione Altri Marchi, ceduta in data 8 November 2013. I Bilanci di carve out sono stati redatti e riportati nel Prospetto Informativo, predisposto ai fini del processo di quotazione della società, anche per gli esercizi 2011 and 2012. I dati del 2012 vengono qui di seguito riportati, a fini comparativi, unitamente ai dati del 2013.
Il Progetto di Bilancio dell’esercizio 2013, comprensivo dei risultati della divisione Altri Marchi, sarà esaminato dal Consiglio di Amministrazione nella riunione prevista per il prossimo 28 March.
Analisi dei Ricavi Consolidati

In the exercise 2013 Moncler ha realizzato ricavi pari a Euro 580,6 million, with increased 19% at current exchange rates, rispetto a Euro 489,2 milioni registrati nell’esercizio 2012, e del 25% a tassi di cambio costanti. Le crescite sono state significative in tutte le aree geografiche e canali distributivi.
During 2013, Moncler ha registrato performance di crescita a doppia cifra in tutti i mercati internazionali in cui opera.
In particular, nelle Americhe la società ha registrato una crescita del 44% a tassi di cambio costanti, trainata dal forte aumento del canale retail ma anche dalla buona performance del canale wholesale sia negli USA che in Canada.
In Asia il fatturato Moncler è cresciuto del 34% a tassi di cambio costanti, grazie alle crescite importanti registrate sia nel mercato Giapponese che in quello Cinese. A tassi di cambio correnti, la performance di questa regione ha risentito dell’andamento negativo dello Yen nei confronti dell’Euro.
Il fatturato dei Paesi dell’EMEA ha registrato una crescita a cambi costanti del 28% grazie alle buone performance, among others, di Francia, UK e Germania.
L’Italia ha registrato una performance positiva (+2%), in linea con le attese, nonostante la riduzione programmata dei punti vendita wholesale multimarca.

Analisi dei Risultati Operativi Consolidati
In the exercise 2013, il Margine Lordo consolidato è stato pari a Euro 414,1 million with a margin equal to 71,3% compared to 69,7% year 2012. Il miglioramento del margine lordo è da imputare principalmente allo sviluppo del canale retail.
During 2013, le spese di vendita sono state pari al 25,4% dei ricavi, in aumento rispetto al 23,5% year 2012, principalmente riconducibili all’espansione del canale retail. L’incidenza delle spese generali ed amministrative è diminuita nel 2013 to the 10% dei ricavi, compared to 10,5% in 2012. Le spese di pubblicità sono aumentate più che proporzionalmente rispetto alla crescita del fatturato con un’incidenza, in
2013, complete al 6,2% dei ricavi rispetto al 5,9% of 2012.
L’EBITDA normalizzato è passato da Euro 161,5 milioni al 31 December 2012 a Euro 191,7 milioni al 31 December 2013 (+19%), con un’incidenza percentuale sui ricavi pari al 33,0%, stabile rispetto all’esercizio 2012.

Includendo i costi straordinari, pari a Euro 6,1 million, principalmente legati al processo di quotazione, l’EBITDA nell’esercizio 2013 è stato pari a Euro 185,6 million. L’EBIT normalizzato7 è passato da Euro 145,8 milioni al 31 December 2012 ad Euro 172,5 million (+18%) to the 31 December 2013, con un’ incidenza percentuale sui ricavi che è stata pari al 29,7% (29,8% in 2012).

Includendo i suddetti costi straordinari, l’EBIT della società è stato pari a Euro 166,4 million. L’Utile Netto normalizzato7 ammonta a Euro 96,3 million, increase in 17% rispetto ad Euro 82,4 milioni dell’esercizio 2012.
Includendo i suddetti costi straordinari, al netto dell’effetto fiscale, l’utile netto della società è stato pari a Euro 92,1 million.
Analisi dei Risultati Patrimoniali Consolidati
L’indebitamento finanziario netto al 31 December 2013 è stato pari a Euro 178,2 million, rispetto a Euro 229,1 milioni al 31 December 2012. Il dato non include Euro 8,6 milioni di cassa netta derivanti dai pagamenti ricevuti nel 2013 relativamente alla cessione della divisione Altri Marchi. Il rapporto tra indebitamento finanziario e EBITDA a fine 2013 è sceso sotto l’unità.
La diminuzione dell’indebitamento è sostanzialmente legata alla buona generazione di cassa netta che nel corso dell’esercizio 2013 è stata pari a Euro 50,9 milioni rispetto a Euro 41,1 milioni dell’esercizio 2012.
Nel corso dell’esercizio 2013, sono stati effettuati Investimenti per Euro 34,3 million, rispetto a Euro 26,4 milioni dell’esercizio 2012, principalmente legati allo sviluppo della rete di negozi monomarca. Inoltre nel corso dell’esercizio sono stati fatti importanti investimenti nello sviluppo della rete di shop-in-shop, nell’ampliamento degli show room e nell’infrastruttura IT.
Il capitale circolante netto passa a Euro 46,9 milioni al 31 December 2013 rispetto a Euro 36,5 milioni al 31 December 2012, con un’incidenza sul fatturato pari all’8%. This change is mainly due to an increase in inventories,,it,in large part linked to the expansion of the retail channel,,it,Moncler preliminary consolidated results for the 2013 financial yearSCENARIO,,it, in larga parte legato all’espansione del canale retail.

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