Queste alcune delle novità della nuova Mercedes_Benz SL: motori più potenti, cambio automatico 9G-TRONIC, DYNAMIC SELECT con cinque programmi di marcia e Active Body Control con funzione di inclinazione. L’idoneità all’uso quotidiano è aumentata ancora, grazie alla capote, che ora può essere azionata all’avviamento fino a 40 km/h, e al divisorio automatico del vano bagagli. Le modifiche estetiche riguardano soprattutto la linea decisamente più sportiva del frontale, che presenta, inter alia, un cofano motore nuovo, paraurti nuovi e fari nuovi.
“È un’auto da sogno che, con la sua perfezione tecnica, soddisfa qualunque desiderio dei suoi proprietari.”ha dichiarato Ola Källenius, Membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG e Responsabile della Divisione Vendite di Mercedes-Benz Cars.
Colpisce il frontale ridisegnato della nuova SL. L’originale mascherina del radiatore Matrix si allarga nella parte inferiore. Due powerdome accentuano la linea allungata del cofano motore. A rendere inconfondibile la nuova immagine della SL contribuisce anche il nuovo Intelligent Light System con tecnica LED di serie, con gli alloggiamenti dei fari molto allungati verso l’esterno. La silhouette sportiva è accentuata dalle prese di uscita dell’aria maggiorate con funzione estetica, inserite nei parafanghi larghi e dinamici e provviste di modanature cromate dalla forma simile ad ali, come pure dai retrovisori esterni posizionati sulla linea di cintura. La nuova SL è già ordinabile in Italia con prezzi a partire da 105.150,00 euro.
Leave a Reply