Le calde giornate della bella stagione in arrivo aumentano la voglia di trascorrere il tempo libero nelle aree esterne della casa. Terrazzi, verande, giardini diventano luoghi di incontro e relax, in cui ritrovarsi dopo le temperature fredde dell’inverno e trascorrere momenti di condivisione. Quando si deve scegliere la pavimentazione, il gres porcellanato per ambienti esterni è certamente una delle opzioni migliori tra cui scegliere. Il materiale è infatti particolarmente resistente alle intemperie, all’usura e agli agenti chimici, rendendolo la soluzione ideale per pavimentazioni esterne. Scegliere gres porcellanato non significa però rinunciare completamente ai materiali naturali e ai loro toni, grazie alle migliori tecnologie in grado di ricreare venature e colori caratteristici. Tra le scelte possibili, l’effetto pietra è forse quella più in voga negli ultimi anni. Resistente ed elegante, l’effetto pietra aggiunge pregio e raffinatezza all’esterno, creando un ambiente armonico e delicato che non perde la sua dimensione naturale. Il gres porcellanato effetto pietra offre una grande qualità estetica e visiva, eliminando i problemi causati dall’utilizzo di materie naturali e grezze. Facili da manutenere, igieniche e durevoli nel tempo, uniscono resistenza alla bellezza della natura.
Il gres porcellanato effetto pietra antibatterico
Uno dei pregi più importanti del gres porcellanato è la maggiore garanzia di igienicità, offerta dalla facilità di pulizia e dalle caratteristiche del materiale. Per chi ama versatilità e praticità e non vuole rinunciare all’eleganza del materiale naturale, il gres porcellanato effetto pietra può risultare la migliore soluzione. Le ultime tecnologie di produzione sono in grado di creare piastrelle in ceramica capaci di eliminare quasi del tutto batteri e microrganismi nocivi, assicurando superfici antiscivolo e facilmente pulibili. Grazie a specifici e moderni trattamenti agli ioni d’argento, le piastrelle in gres porcellanato effetto pietra possiedono capacità antibatterica durante tutto il ciclo di vita del prodotto e anche in assenza di luce.
Il gres porcellanato effetto pietra per raffinatezza ed eleganza
Scegliere una pavimentazione per esterni significa progettare finiture in grado di armonizzarsi con l’interno della casa e l’ambiente verde circostante. Il gres porcellanato effetto pietra è in grado di portare in terrazze e verande esterne la raffinatezza e l’eleganza dell’arredamento interno in ogni sua sfumatura. Essenziale, ma versatile, l’effetto pietra si adatta infatti ad ogni tipologia di stile e le diverse collezioni permettono di scegliere tra diverse venature, sfumature e tonalità. Chi ama i colori del marmo può optare per collezioni in grado di riprodurre l’eleganza tipica delle venature marmoree e i segni irregolari delle rocce calcaree. Se l’interno della casa possiede dettagli in marmo travertino, il gres porcellanato può riprodurre le profonde venature trasversali del marmo romano. Allo stesso modo, può riprodurre lo statuario, uno dei marmi più bianchi di Carrara, lucente e raffinato, senza rinunciare alla resistenza e durevolezza del gres.
Il gres porcellanato effetto pietra per il giardino imperfetto
Quando si parla di esterni, non si può non citare la tendenza del giardino imperfetto, così lontano dal prato all’inglese e vicino all’imperfezione della natura. In un giardino esterno che nasce con l’obiettivo di riportare al centro l’autenticità e l’artigianalità del naturale, il gres porcellanato effetto pietra si integra con armonia ed equilibrio, grazie al suo carattere minimal ed essenziale. Venature e dettagli in grado di richiamare la maestosità delle pareti rocciose permettono di coniugare finezza e continuità con la dimensione naturale dell’ambiente circostante. Si tratta di una tipologia di giardino di facile realizzazione e manutenzione, tuttavia necessita di cura costante in quanto l’effetto imperfetto potrebbe trasformarsi ben presto in un effetto trasandato, sicuramente poco piacevole da vedere e da vivere.
Rispondi