GALA ROTELLI PER CASA BAGLIONI MILANO: CROMIE DOMESTICHE

Da sempre alla ricerca della bellezza e dell’eccellenza in tutte le sue sfumature, l’eclettica designer Gala Rotelli presenta il suo nuovo progetto per l’hotel di lusso “Casa Baglioni” che aprirà il 16 gennaio 2023 nel cuore artistico milanese di Brera.  

La collezione di complementi d’arredo “Cromie Domestiche”, pensata da Gala Rotelli per gli interni Casa Baglioni progettati  dallo studio di Architettura Spagnulo & Partners, è composta da vasi , piatti, svuotatasche, brocche ed elementi decor ed è ispirata l’arte e al design della Milano anni ’60.

Ogni complemento d’arredo infatti è stato pensato e realizzato come un gioiello, prezioso ed unico. Vetro, ceramica e metallo si affiancano: come madeleine proustiane, alla vista e al tatto questi oggetti ci ricordano accessori familiari, facendoci subito sentire a casa. Prosegue così la ricerca di Gala legata al tema delle proprie radici: cosa è in grado di farci sentire in un ambiente confortevole e accogliente più degli oggetti? Cosa, più degli oggetti, innesca ricordi?

Ogni oggetto è stato pensato in correlazione allo spazio, strutturato con nicchie e boiserie, studiato dallo studio Spagnulo. La manifattura è completamente artigianale e italiana, con una particolare attenzione al territorio. Si alternano vetri colorati a vetri trasparenti, le cui cromie giocano con la luce. Gli oggetti in ceramica sono dipinti in tinta unita o decorati a mano da Gala, che da sempre ama seguire ogni fase del processo produttivo. Un progetto speciale per onorare l’artigianalità del Made in Italy e la Milano di Giò Ponti.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.