Per la collezione primavera estate 2022 Nara Camicie sviluppa il tema del viaggio, il leitmotiv è la voglia di ripartire verso luoghi lontani sia reali che immaginifici. Il desiderio di evasione prende forma attraverso un guardaroba funzionale senza però rinunciare allo stile. Volumi, colori e dettagli raccontano di un rinnovato contatto con il vivere quotidiano.
La donna Nara Camicie per questa stagione esprime sé stessa optando per una collezione che si racconta attraverso pattern, materiali e nuances delicate, ma anche tonalità più decise. Una proposta ampia ed eclettica che riesce a raccogliere look femminili, a tratti romantici, ma soprattutto pratici e quotidiani. La mission del brand è di raggiungere una nuova contemporaneità, che permetta a tutte le donne di sentirsi belle e a proprio agio nelle varie occasioni della giornata.
Il capo iconico del marchio rimane sempre la camicia, che da un anno all’altro si rinnova, diventando l’oggetto del desiderio per rendere ogni outfit speciale. La camicia viene pensata in chiave total daily e per questa stagione viene presentata in diversi materiali: dal crêpe de chine di viscosa che conferisce un effetto leggero ma al tempo stesso vaporoso; in jersey a costina, un tessuto asciutto e slim, dal gusto semplice e comfy; si arriva, poi, ad una proposta più moderna in ecopelle, leggerissima e dall’animo rock, ideale per una serata o un aperitivo open air.
Le camicie, che assumono una forma over un po’ “piratesca” per un effetto morbido e comfy, splendono nei toni caldi e avvolgenti, grazie alle nuances del rosso, che trasportano la donna NaraCamicie in riva al mare, seduta sulla sabbia morbida, ad osservare uno splendido tramonto.
Oltre alla camicia, è l’abito il vero protagonista di questa collezione, sempre sensuale e talvolta romantico. Abiti fluidi caratterizzati da leggerezze e trasparenze, che conquistano da sempre una donna che sa interpretare in modo quotidiano il sensuale gusto fatto di pizzi e ricami.
La struttura del capo si sofferma sulla vita della figura femminile e viene spesso sottolineata da un taglio o da una cinta in tessuto, che completa il look e permette di conferire valore ed eleganza alle forme, lasciate poi morbide nella parte inferiore. Tessuti leggeri danno vita e movimento al vestito, creando, così, diversi volumi che raccontano le occasioni di vita della donna NaraCamicie. Must have di stagione è la Shaket Jacket proposta in diversi tessuti, tra cui l’ecopelle, dall’animo grintoso; un capo estremante flessibile da indossare su top in lingerie o da abbinare a pencil skirt o al pantalone a tubo. La collezione è volta a creare look freschi, giovanili ed audaci, grazie a stampe divertenti ed originali come quella camouflage o d’ispirazione africana.
In pieno stile safari ha un ruolo centrale il pantalone che, grazie al fit dal touch contemporaneo, risulta ideale per una donna che riesce ad esprimere la sua femminilità anche attraverso scelte dinamiche e urban. Una parte della collezione rende omaggio alle stampe animalier, proposte in versione maculata e zebrata dal gusto forte e deciso, in perfetta sintonia con la stagione estiva. Mentre per un look più bon ton, il brand propone una stampa floreale, che risulta sempre attuale per ogni occasione.
La palette colori della collezione è ricca di toni e sfumature: si passa dai toni caldi, in rimando alla steppa africana, come il sabbia, il marrone, il rosso; ai toni naturali che spaziano tra il crema, il vaniglia e lo champagne, per molteplici combinazioni in total white, raffinate e glamour. Tra le novità spicca l’uso del rosa, che dalle sfumature più chiare e romantiche, per l’attacco di stagione, si trasforma poi in fucsia, per l’arrivo della stagione estiva. Non mancano le tonalità più neutre e declinate in più nuances come i verdi e gli azzurri e l’uso del nero, per quel tocco elegante e chic. Una collezione unica, femminile, elegante ma al tempo stesso versatile, ideata per accompagnare la donna in ogni avventura e farla risplendere nel suo nuovo viaggio.
Rispondi