America Vintage campagna primavera estate 2023

american vintage

Questa stagione, American Vintage conferma la sua visione democratica della moda mostrata durante i suoi primi casting improvvisati. Dopo Barcellona e Berlino, è ora ad Atene che scopriamo i capi Primavera-Estate 2023 del marchio e i tanti volti che lo incarnano. Sotto il sole, Hercules, Ros, Nikos ed Edvokia rendono onore a uno stile unico: il loro. Ma anche ai legami che li uniscono: agli altri, al mondo e alla loro città.

“Più che della moda, American Vintage diventa il marchio di coloro che vivono nei loro abiti. Dei curiosi. Degli audaci. Facendo casting di modelli e profili locali, per ciascuna delle nostre campagne, celebriamo gli incontri” afferma Jenny Lazzarelli, direttrice Immagine American Vintage

ATENE, DA PETRALONA AL PIREO

Sfaccettata, malconcia, teatrale, la città greca espone paesaggi tanto mutevoli quanto potenti, tra mare ed asfalto. Asperità rivendicate, messe a nudo alla maniera di un documentario più che idealizzate. Un’estetica realista e spontanea, rivelata dall’obiettivo del fotografo tedesco Jonas Unger. Il creativo, che ha vissuto ad Atene per diversi anni, infonde in questa campagna la sua intima conoscenza della città e dei suoi abitanti.

Atene è stata una scelta ovvia, per noi. Nata a Marsiglia, American Vintage ha nel suo DNA la frenesia di una città e la forza dei paesaggi naturali. È questo paradosso che ritroviamo in questa nuova campagna.”

— Jenny Lazzarelli, direttrice Immagine American Vintage

american vintage

PER TUTTI, SENZA DISTINZIONI

Sin dalla sua creazione, nel 2005, American Vintage si rivolge a tutti i tipi di pubblico, indipendentemente dall’età, dall’aspetto, dai luoghi o dallo stile di vita. A riprova di ciò, nell’autunno del 2022, il marchio francese ha lanciato American Vintage Kids, la sua prima linea per bambini, da 3 a 11 anni. È stata l’occasione per rinnovare il suo impegno per le per ogni silhouette e, ora, per essere ancor di più intergenerazionali.

CAPI ESSENZIALI RIVISITATI

Per quanto riguarda gli abiti, i grandi classici di American Vintage si mescolano all’infinito: t-shirt bianca di cotone, denim grezzo o capi in pile da sovrapporre. Ma sono anche scombussolati da capi essenziali rivisitati in colori vivaci, stampe audaci o tessuti inaspettati. Gli abiti in cupro setoso, le righe come quelle delle sdraio estive e le giacche mezza stagione (goffrate, a quadri, oversize…) offrono, alla luce del sole, uno spettacolo radioso come coloro che li indossano.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.