IL GRUPPO ARAV INVESTE SU SH E SILVIAN HEACH

Si è tenuta presso la showroom dell’azienda a Milano la conferenza stampa del Gruppo Arav in merito alle strategie di crescita ed al nuovo posizionamento dei marchi Silvian Heach e Sh.
Mena Marano, Amministratore Delegato del Gruppo, ha annunciato che l’azienda ha chiuso il 2014 con oltre 77 milioni di Euro nell’ambito dei quali la divisione biambino pesa per il 33% e quella dedicata alla donna il 67%. Ad oggi le esportazioni valgono il 26% del fatturato complessivo. Il piano industriale a 5 anni prevede di portare a 113 milioni di euro il fatturato di gruppo con una percentuale di esportazioni pari al 35%.
L’azienda per raggiungere questi importanti risultati ha dato vita ad un progetto strategico molto articolato per i brand Silvian Heach e SH che implicherà non solo un nuovo posizionamento dei marchi ma anche un’importante sviluppo retail. Silvian Heach e SH si avvarranno di due concept completamente indipendenti anche per l’allestimento degli store. Se Silvian Heach punta definitivamente ad un target femminile medio-alto grazie ad una collezione raffinata e contemporanea, SH si pone come il marchio d’elezione per una clientela teen attenta alle ultime tendenze moda e al rapporto value for money.
Silvian Heach, primo brand del Gruppo, oggi già presente in oltre 40 Paesi con 21 punti vendita monomarca e 1100 rivenditori multi-brand, sarà inoltre oggetto nei prossimi 5 anni di un piano di 19 aperture strategiche sulle maggiori piazze italiane ed internazionali, raggiungendo così i 40 negozi monomarca. La prima importante apertura in calendario sarà quella programmata a Milano nella centralissima Via Dante per dicembre 2015/gennaio 2016. Il main brand sarà inoltre protagonista dello sviluppo internazionale del Gruppo che oggi punta con decisione su mercati dal grande potenziale come Cina e Medio Oriente.
SH è invece stato lanciato proprio in questa stagione, con la PE 2015 e ad oggi è già presente sul territorio nazionale con 33 punti vendita monomarca. Nei prossimi 5 anni sono programmate altre 48 nuove aperture SH prevalentemente concentrate sul mercato domestico che porteranno il brand a potersi avvalere di una capillare distribuzione retail composta da 81 punti di vendita.
Per sostenere i progetti SH e Silvian Heach, inoltre, l’azienda ha stanziato un budget quinquennale pari a 14 milioni di euro da investire in marketing e comunicazione.

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