De Padova novità al Salone del Mobile

De Padova presenta le ultime novità, al Salone Internazionale del Mobile, nello showroom di Corso Venezia sotto una vera e propria pioggia di gocce di tessuto imbottite. L’allestimento ‘Textile Rain’, curato da Jo Ann Tan, trae ispirazione dall’elemento comune che contraddistingue le tre novità presentate da De Padova: l’imbottitura.
Il divano componibile Mimic, la poltroncina Chesto ed Smeralda.

02_MIMIC_L265
Mimic Design: Monica Forster, 2014 Mimic, nome ispirato dal ricordo del polpo mimetico Mimic, noto per adattarsi alle diverse cromie che l’ambiente marino gli propone. Mimic ha una forma semplice e un movimento intrinseco, creato dalla morbidezza e dai dettagli nella seduta e nei cuscini d’appoggio. L’accostamento dei moduli di più dimensioni e i differenti schienali consentono a Mimic di creare svariate e numerose possibilità di seduta.

02_CHESTO_B_WALLNUT_ROSED1
Chesto Design: Lavorazione accurata, linee semplici e precise e dettagli di stile per Chesto disegnata da Patrick Norguet che descrive così la sua poltroncina: “Per la mia prima collaborazione con questa grande azienda, l’idea inizia con il voler rivisitare una poltroncina storica, solida, a quattro gambe, che fosse adatta a una sala pranzo o a un tavolo riunioni, elegante e confortevole. La mia ricerca si è concentrata sui dettagli di montaggio: un sedile di schiuma che si inserisce nella base di legno, mettendo però in evidenza i dettagli nella parte anteriore, dove le gambe in legno e l’innesto sono di supporto e segno distintivo. Una giusta commistione per renderla unica nel suo genere, anche se accostata in multipli.”

04_SMERALDA_D_WHITE_RED_CORD_A
Smeralda Design: poltrona e divanetto a due posti, disegnati da Anna von Schewen, nasce dall’idea di voler creare una seduta visivamente leggera e contemporanea e allo stesso tempo estremamente confortevole. La struttura in acciaio leggermente ricurva trae ispirazione dalla tipologia delle antiche sedie greche unita a quella delle sedute realizzate in salice, dove i rami piegati creano curve morbide e continue. L’imbottitura interna è studiata per essere utilizzata all’esterno.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.