au jour le jour al pitti Uomo 86

All’interno del programma di Firenze Hometown of Fashion nei giorni di Pitti Uomo 86, au jour le jour, brand nato dalla sinergia creativa tra Mirko Fontana e Diego Marquez, sfilerà a Firenze per la prima volta con la linea garçon alla Dogana.
“Da alcune stagioni seguiamo l’evolversi dello stile di au jour le jour e il suo crescente successo a livello internazionale” – dice Lapo Cianchi, direttore comunicazione & eventi di Pitti Immagine. “Il brand fondato da Mirko Fontana e Diego Marquez propone uno spirito contemporaneo riletto attraverso un approccio “chic & fun” sempre diverso: un progetto tutto italiano ma dalla forte vocazione cosmopolita, che sfilerà per la prima volta con la linea uomo nel programma Pitti Italics. E’ un piacere offrire loro il contesto straordinario di Firenze Hometown of Fashion, per esprimere il proprio mondo creativo”.
Siamo felici dell’invito di Pitti – affermano Mirko Fontana e Diego Marquez, direttori creativi di au jour le jour – che giunge in un momento importante del nostro percorso professionale. La prima sfilata della linea “au jour le jour garçon” in Italia, a Firenze, all’interno di una cornice così prestigiosa per la moda uomo, rappresenta per noi un input significativo all’evoluzione del progetto sulla scena internazionale. Crediamo molto in questo segmento di mercato e, dopo il debutto della nostra collezione femminile sulle passerelle di Milano a febbraio, non potevamo sperare in un palcoscenico migliore. Essere a Pitti Uomo è un supporto davvero prezioso, un grande stimolo per comunicare al meglio la nostra visione dello stile maschile, sia in termini di qualità che di immagine”.
au jour le jour è uno dei nomi del programma Pitti Italics, il progetto attraverso il quale, da alcune stagioni, Fondazione Pitti Discovery promuove e supporta le nuove generazioni di fashion designer che progettano e producono in Italia, e che hanno già una proiezione internazionale.