Stefano Ricci dona la nuova illuminazione di Ponte Vecchio

Un atto d’amore nei confronti di Firenze. Un modo per dirle grazie per quanto ha saputo donarmi in questi anni, contribuendo all’affermazione della mia impresa nel mondo”. Così Stefano Ricci, presidente di STEFANO RICCI S.p.A., presenta il progetto della nuova illuminazione del Ponte Vecchio che coronerà la serata del 16 giugno.
La nuova illuminazione del Ponte Vecchio – che segue la donazione della nuova luce della Loggia de’ Lanzi con cui Stefano Ricci ha festeggiato il 40° anniversario della propria attività, sarà al centro dei festeggiamenti del 16 giugno e sarà accesa da un ospite d’eccezione, il Maestro Andrea Bocelli. Proprio il tenore lo stesso giorno terrà un concerto al Nuovo Teatro dell’Opera per l’inaugurazione di “Firenze Hometown of Fashion”.
Ad accompagnare l’accensione della nuova illuminazione sul Ponte ci sarà anche “Fous de Bassin”, lo spettacolo acquatico sull’Arno, realizzato in esclusiva per Firenze, dagli artisti francesi della compagnia “Ilotopie”, i quali faranno vivere ai fiorentini e agli ospiti internazionali una serata unica.
Il mio desiderio – ha spiegato Stefano Ricci – è quello di donare un’emozione, e chiedo aiuto alla mia Firenze per coronare un progetto così ambizioso e al tempo stesso rispettoso della miglior tradizione di questa città. Credo sia doveroso, oggi, che la moda fiorentina renda omaggio alla propria città, celebrandone e valorizzandone la bellezza”.
Abbiamo ritenuto di allargare l’invito di questo momento celebrativo a tutti i fiorentini che vorranno condividere una festa pensata per la città e per i suoi ospiti” è il commento di Filippo Ricci, direttore creativo della Casa di moda. “Un impegno che consolida il nostro radicamento nel territorio – ha concluso Niccolò Ricci, amministratore delegato – sia in termini di produttività sia occupazionali, oltre che di ospitalità e di attenzione a Firenze”.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.