L’eleganza mai scontata di Quis Quis

Il brand Quis Quis presenta la collezione autunno inverno 2014-15 al Pitti Bimbo e riconferma ancora una volta l’amore per il made in Italy, la ricchezza dei dettagli e la scelta di tessuti pregiati.

Sei i temi della sfilata: Rosso, International Blue Klein, Pastello, Color Boy, Nero, Black, Back to School, Oro e Optical.

Ricami rinascimentali,  fiori e foglie, preziosi petali, nastri, gemme colorate, abiti di tulle e seta, di taffetà o lavorati a maglia con incrostazioni di paillettes, cristalli, pietruzze.
Trionfo di blu oltremare sognato da Yves Klein che ispirò “nel blu dipinto di blu”di Domenico Modugno. C’è poi il nero dei grandi ritratti di Tiziano e Bronzino, il lusso del broccato, velluto e raso nero, illuminati da colletti gioiello, ricami, barocchi, plissettature e pizzi.


Si passa poi al rosso colore della gioia, pericolo, passione, del Natale,  il colore dell’amore. Fiori ricamati, geometrie di cristalli e paillettes illuminano tutti i rossi appassionati di questa collezione.
Optical come nelle tele di Vasarely, un mondo in bianco e nero, tessuti tecnici, vinile, nylon ed eco pelle, agugliati di lana, taffetà e bouclé; maglie grafiche con logo intarsiato.
Infine un inno alla narrativa cromatica di David Hockney, tutto va con tutto, non ci sono limiti o regole, liberi colori si inseguono, intrecciano, vivono di intenso contrasto e serena armonia. Il blu e l’indaco si uniscono al curry e allo zafferano, il grigio e il nero sono la base per il color lavanda,  rubino, giada e melanzana.

Credit Damiano Alessandri

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.