Ports 1961: Eleganza senza tempo

La collezione portata in passerella da Ports 1961 per la prossima stagione fredda 2013-14 si ispira a una donna all’eleganza senza tempo che ama uno stile informale, di classe e mai banale. L’icona a cui si ispira la fashion designer Fiona Cibani è Lee Radziwill, sorella di Jacqueline Kennedy Onassis e icona di stile ed eleganza.

La sua aura al contempo moderna e informale, ma allo stesso tempo audace e di classe ha ispirato cappotti e maglie oversize, abbinati a gonne lunghe o a ruota e abiti sopr il ginocchio.

Una donna dal gusto raffinato, lo stesso gusto raffinato che si ritrova nella collezione: silhouette femminili, ma quasi minimali a un passo dai dettami del new look, l’ispirazione alta non deve farci comunque pensare a linee inattuali. Nella collezione vediamo anche bomber e felpe per le clienti più giovani. Una particolare attenzione è prestata ai giochi di proporzione e sovrapposizione.

Gli abiti sono lineari e coprono il ginocchio svelando però spacchi profondi sul retro abbinati talvolta a sensuali scolli a V sulla schiena. Le modelle, hanno il collo coperto da morbidi e caldi maglioncini ma svelano in maniera sensuale le braccia adornate con guanti lunghissimi.

Per questa collezione Fiona Cibani ha scelto di giocare con vari materiali: l’Atstrakan incontra il pile, il cachemire si abbina al visone, la nappa si presenta con la lana e la seta con in neoprene.

Gli outfts, severi e sensuali allo stesso tempo, sono completati da slingback con tacchi a spillo indossate con calze al ginocchio spesso a costine. Le borse sono impreziosite da cristalli e bagliori metallizzati, il tutto a creare una splendida composizione dal sapore d’antan.

di Alessandra Ianni

 

 

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.