Il Polimoda alla Biennale di Arnhem

Inaugura l’8 giugno 2013 la Biennale di Arnhem, curata dalla trend hunter Lidewij Edelkoort, che ha selezionato come tema di questa quinta edizione “Il feticismo nella moda”.

Polimoda sarà protagonista di questo evento con una installazione site specific “Momenting the Memento”, curata da Linda Loppa, Direttore Polimoda: una struttura a croce, dove saranno in mostra una serie di fotografie realizzate da Ruggero Lupo Mengoni, che visualizzano la relazione tra abito, architettura e città.

Poi una serie di slogan, giochi di parole e manifesti ideati da Danilo Venturi, autore del libro “Luxury Hackers”, che ha sviluppato il tema “Connecting Fashion, Education and the City”. Tre sono i temi su cui l’installazione invita a riflettere: Fetish (Curating, Museums), Monsters (Writing, Archives) e Bridges (Mythology, Public Spaces).  Un tema che sarà sviluppato in vista della conferenza IFFTI (International Foundation of Fashion Technology Institutes) che si terrà a Firenze nel 2015, proprio nella sede Polimoda di Villa Favard.

MOMENTING THE MEMENTO

Curatrice: Linda Loppa, Direttrice Polimoda
Ricerca e testi: Danilo Venturi
Fotografia: Ruggero Lupo Mengoni
Salon: Polimoda Villa Favard, Giugno 2012
Q&A: by Filep Motwary, Polimoda, Villa Favard, Gennaio 2013

 

Progetto: Conferenza IFFTI, Firenze, 2015

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.