Millefili collezione autunno inverno 2023 2024 al Pitti Filati

La nuova collezione Millefili è un un atto d’amore per la terra attraverso il riciclo e la sostenibilità. Si parte dal presupposto che per l’azienda Millefili l’economia circolare non è una filastrocca come nella famosa canzoncina ( Giro giro tondo, casca il mondo, casca la Terra, tutti giù per terra! ), ma funziona se tutti si tengono per mano. Da qui il concetto di “Riciclo Infinito”, l’economia circolare per dare nuova vita agli oggetti e che durino nel tempo.


Per la collezione autunno inverno 2023-2024 MILLEFILI propone filati senza tempo da utilizzare all’infinito sia perchè classici ma soprattutto di qualità. Grazie alle metodologie di lavoro Millefili riesce a trasformare i filati e renderli duraturi il più possibile nel tempo. La collezione MILLEFILI all-in-one propone inoltre fili sofisticati, interessanti ma soprattutto sostenibili. Un contributo al pianeta attraverso l’utilizzo di materie prime riciclate e importanti come il cachemire, l’alpaca e il cotone
danno vita a una collezione ricca, dinamica, confortevole e piacevole da indossare. Una collezione pensata per il futuro, realizzata con materiali riciclati e certificati che includono filati in cashmere soffici e voluminosi, proposti in nuance sofisticate tra i naturali e i verdi bosco, che vengono affiancati da miste di alpaca super fine lavorata a bouclé e mohair con paillette scintillanti.

millefili


Le proposte moulinè sono realizzate su basi di lane pregiate e spaziano dalle finezze sottili a quelle più grosse, sviluppate in catenella o mescolate a stoppini gonfi e proposti nelle gamme colori più attuali. Non mancano bottonati dall’aspetto casentino per maglie compatte a effetto infeltrito, quasi consumato e dall’aria vissuta, proposti in colori impastati ispirati alla
natura, azzurri cerulei come le mattine d’inverno, e i colori della terra, dal coccio al senape passando per i verdi corteccia.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.