La stola in cashmere: una preziosa alleata anche per l’estate

Lana e cashmere d’estate? Assolutamente sì! Sono in tanti a chiederselo e, anche se la maggior parte di chi ci legge forse non lo immagina, la risposta è affermativa: il cashmere è perfetto e consigliatissimo anche nei mesi più caldi dell’anno, un motivo in più per amare questo tessuto e, una volta provato, non separarsene più. Vediamo insieme ai professionisti di Toosh, brand di moda di lusso specializzato nella produzione e vendita di raffinate stole in cashmere e misto seta/cashmere – cosa contraddistingue il cashmere da altri filati e lo rende un prezioso alleato della nostra estate, così come quali sono gli usi che è possibile fare degli accessori realizzati con questo tessuto durante i mesi più caldi.
Cashmere: perché è perfetto per l’estate

Morbido, bellissimo e versatile: il segreto del cashmere – così pregiato da essere conosciuto come “vello d’oro” – risiede nelle sue sottilissime fibre. Grazie a proprietà traspiranti e termoregolatrici, inoltre, le fibre del cashmere assorbono l’umidità del nostro corpo, la espellono all’esterno sotto forma di vapore e mantengono la nostra temperatura corporea sempre costante. Un effetto termoisolante grazie al quale ci sentiamo caldi in inverno e freschi in estate!
Inoltre, per il fatto di essere un tessuto totalmente naturale, il cashmere è dotato di grande delicatezza: lascia che la nostra pelle respiri ed evita la formazione di parassiti, spesso all’origine di fastidiosi pruriti o allergie.
Termoregolatore, traspirante e tra i tessuti più sostenibili sul mercato: il cashmere è amato per la sua raffinatezza, ma anche per essere un prodotto salutare per il nostro corpo e rispettoso del mondo animale.

Perché indossare una stola in cashmere d’estate

Rimane quindi solo un dubbio: in che modo si può indossare un capo di cashmere su un outfit estivo? In realtà le occasioni in cui portare un indumento in cashmere possono essere molte, soprattutto in estate. In particolare, uno dei capi realizzati in questo filato che più si presta ad essere indossato durante i mesi estivi è la stola in cashmere, che – oltre ad essere un elegantissimo accessorio di lusso in grado di donare un tocco di classe a qualsiasi outfit – è estremamente pratico e comodo da portare con sé per proteggersi da vento e sbalzi di temperatura, tipici delle sere estive oppure presenze frequenti durante le giornate passate in montagna o in barca.
Una vacanza al mare, una gita in barca, un weekend in montagna o in visita in una città d’arte: in tutte queste situazioni una sciarpa o stola in cashmere sarà perfetta per donare un tocco di eleganza e originalità ad una vacanza estiva!

Se deciderete di trascorrere qualche giorno in montagna, per esempio, avrete bisogno di un capo fresco ma allo stesso tempo adatto a proteggervi dalle temperature più basse: indossando una sciarpa in cashmere potrete coprire collo, petto e spalle in caso di sbalzi termici e unire ad un look più sportivo un accessorio di stile.

Preferite optare per il mare? Durante il giorno, la vostra stola in cashmere si trasformerà facilmente in un elegante copricostume, perfetto per aperitivi in spiaggia e passeggiate romantiche al calar del sole. La sera sarà un pregiato accessorio con cui potrete impreziosire il vostro look per tutte le occasioni, da quelle più formali e quelle più tranquille, riparandovi al contempo dalla brezza che spesso si alza dopo il tramonto nelle località di
mare.

Amate la barca a vela e trascorrerete qui le vostre ferie estive oppure farete una semplice gita in giornata? Non potrete che adorare la praticità di questi capi: le sciarpe in cashmere extra-sottili sono comode da portare con sé in spazi ristretti, utili per proteggere la pelle da sole, vento e sbalzi termici, oltre ad essere un vero tocco chic per le serate a bordo o a terra in qualche location raffinata.
Se invece decidete di visitare qualche città d’arte da turisti, le sciarpe in cashmere potranno tornarvi molto utili in tutte quelle situazioni in cui l’aria condizionata è troppo forte: che vi troviate su mezzi pubblici, in musei o negozi, la vostra bellissima e pratica stola in borsa vi potrà proteggere da mal di gola, raffreddore e dolori al collo estivi tipici dei colpi di freddo. Lo stesso vale per i meno fortunati che dovranno rimanere in città per lavoro nei mesi più caldi e che sperimentano di continuo gli sbalzi di temperatura tra l’esterno e gli spazi chiusi con aria condizionata, come uffici, treni, negozi e locali.

Senza dimenticare gli eventi più tradizionali come matrimoni, cerimonie, eventi e cene di gala estive: in ogni momento potrete indossare una stola in cashmere leggera e raffinata, da portare indosso come preferite per proteggervi dagli sbalzi di temperatura durante la sera o per coprirvi in caso di abiti con scollature vistose durante cerimonie in luoghi di culto, mantenendo sempre una certa eleganza. La stola in cashmere è un must per i look da matrimonio sia per la sposa che per gli invitati, in quanto impreziosirà ulteriormente l’abito che indosserete! L’importante è scegliere questi due elementi insieme per ricreare un effetto armonioso e di classe.

Sciarpe e stole Toosh: eleganza e raffinatezza per ogni occasione
Ora che sappiamo in quali situazioni durante l’estate è ideale portare le nostre stole in cashmere, vediamo di capire come scegliere quelle giuste! Quando si parla di acquistare capi in filati così raffinati e pregiati, è bene fare un po’ di attenzione ad aspetti quali la qualità del tessuto, i metodi di produzione, e l’autorevolezza del marchio.
Le sciarpe e stole Made in Italy di Toosh, per esempio, uniscono tutto questo in un unico prodotto: frutto della tecnologia tessile più avanzata e di tecniche di produzione protette da vari brevetti a livello mondiale, le sciarpe e stole Toosh si distinguono per qualità, leggerezza e stile raffinato.
Unisex, disponibili in tinta unita e a fantasia in moltissime varianti: le sciarpe e stole Toosh sono l’accessorio perfetto per ogni situazione e stagione! Cercate un colore o un disegno nello specifico? Toosh prevede la possibilità di richiedere la loro personalizzazione, comunicando un determinato codice Pantone o mandando in showroom un campione del
tessuto a cui abbinare la stola.
Come indossarle? Su questo aspetto potrete davvero sbizzarrirvi scegliendo i nodi e le
modalità più particolari per le varie occasioni: a tutta ampiezza come coprispalle, annodate
per un uso quotidiano, lasciate cadere attorno al collo per un look più sbarazzino.
Come trame potrete scegliere tra:
twill, la riproduzione dell’antico Shahtoosh, per un utilizzo quotidiano nelle stagioni più fredde

garza, realizzata in cashmere extra-sottile e perfetta per un uso versatile tutto l’anno
diamantina, caratterizzata da una trama a rombi e da proprietà antipilling
tartan masai, con la sua trama a scacchi ispirata al tradizionale shuka del popolo Masai
voile, una stola in cashmere ultralight, raffinata e leggera, perfetta per il clima estivo e ideale per eventi speciali
Risultato di tecniche di produzione brevettate per realizzare capi in fibre nobili extrafini, il voile è una soffice nuvola di puro cashmere: 140×200 cm di velo trasparente, impalpabile ma allo stesso tempo caldo e avvolgente. Il voile, insieme alle altre stole e sciarpe, è un richiamo del Made in Italy anche per molte celebrità hollywoodiane che oggi si appoggiano a
Toosh per perfezionare i loro outfit da red carpet con eleganti stole in puro cashmere extrafine.
Se anche voi, come loro, siete interessati a prodotti unici, pregiati ed espressione del migliore artigianato italiano, allora stole e sciarpe Toosh sono ciò che fa per voi e non resta altro che scoprire di più nel nostro shop online o facendo un giro nello showroom di Milano!

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.