Chanel spring summer 2013

Karl Lagerfeld abbandona i codici e gli elementi classici della Maison per fare spazio alla ricerca della leggerezza.

Non a caso le modelle sfilano, all’interno del Grand Palais,  in un set allestito da enormi pale eoliche e pannelli solari

Il fil rouge della collezione primavera estate 2013 è modernità, contemporaneità e leggerezza.

Se nel 53′ l’indimenticabile Marilyn cantava “Diamonds Are a Girl’s Best Friend” nel film “Gli uomini preferiscono le bionde”, per Chanel le migliore amiche sono le perle.

Un tripudio di sfere, nelle varianti dl bianco e grigio, che diventano le protagoniste della collezione. Adornano come ghirlande barocche il collo e le braccia, il bomberino, gli abiti, si trasformano in bottoni, in elementi decorativi per cinture e guanti biker.

Non a caso la Maison ha dato notizia proprio in questi giorni dell’acquisizione di Causse, azienda leader di mercato nella realizzazione di guanti.

Gonne ed abiti mostrano le gambe, giacche senza spalline e maniche dai nuovi volumi, blouson corti in vita.

Non manca il denim utilizzato per abiti svasati con tasconi sul davanti. Completi in pelle matelassè e in maglia leggera, abiti con svolazzanti ricami floreal.

Accessori:  grandi cappelli con la tesa di pvc trasparente, borse matalassè inserite tra due cerchi, la clutch in plastica rigida con il logo delle due C, scarpe da giorno in gomma.

di A. Raffaelli

 

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.