BRAFA Art Fair 2013

Allarga gli spazi dedicati al XX secolo la 59ª edizione di BRAFA Art Fair, al Tour&Taxis di Bruxelles (Avenue du Port) dal 25 Gennaio al 2 Febbraio 2014.
Da sempre il BRAFA accoglie opere dall’antichità al contemporaneo ma in questa edizione sono ben 19 i professionisti che si occupano di Pittura del XX secolo, insieme a 13 gallerie specializzate in Arti Decorative del ‘900 e 2 esperti di Fumetti e Disegni d’autore.
Fra questi lo stesso Presidente della Foire des Antiquaires de Belgique proporrà opere di Delvaux e Magritte, mentre da Pascal Lansberg si supera la metà del secolo per trovare Anwy Warhol. La parigina Galerie Tamenaga propone alcuni lavori del contemporaneo Tom Christopher.

New entry tutta italiana per le arti decorative del XX secolo con la galleria milanese Robertaebasta. Tra gli espositori confermati per l’edizione 2014 del BRAFA Futur Anterieur  propone una selezione di design italiano e francese del dopoguerra, mentre 88 Gallery  espone arredi dei fratelli Campana, di Pietro Chiesa e Marc Cavell.
Cento Anni, invece, propone mobili e oggetti di inizio secolo, principalmente Art Nouveau e Art Deco.

Agli estimatori dell’elegante stile di inizio ‘900 Bruxelles offre mete imperdibili a partire dalla casa di Victor Horta, architetto-artista belga precursore del movimento e progettista di capolavori come Hôtel Solvay, Hôtel Tassel e Maison Autrique, ma anche dell’attuale Museo del Fumetto, una delle attrazioni più interessanti di Bruxelles.

Per completare un ideale weekend dedicato all’arte del ‘900 il Musées Royaux des Beaux-Arts (www.fine-arts-museum.be) ospita, in contemporanea con BRAFA e fino al 9 Marzo 2014, l’esposizione La scultura dopo il 1945, una selezione di opere dei principali artisti europei e statunitensi del Dopoguerra tra cui Christo, Richarl Long, Henry Moore e Giuseppe Penone.

BRAFA 2014 – Edizione n° 59 – www.brafa.be
Tour & Taxis – Avenue du Port 86 C / B – 1000 Bruxelles
Da Sabato 25 gennaio a Domenica 2 febbraio 2014 dalle 11 alle 19.
Apertura notturna Giovedì 30 gennaio 2014 fino alle 22
Biglietto d’ingresso 20 €, ridotto a 10 € per gruppi (oltre 10 persone) e under 26.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.