Pinko spring summer 2013

Pinko per la collezione primavera estate 2013 pensa ad una donna che vive la sua quotidianità dal lavoro al divertimento, senza dimenticare le difficoltà del periodo in cui si vive.

La donna Pinko però al momento giusto sa strizzare l’occhio e …sorridere e godersi appieno i momenti belli della vita.

I capispalla ultrafit si ispirano ai giubbetti della scherma, strass perle e tessuti lucenti trasformano le uniformi sportive nei nuovi must da fashion victim. Visiere e plissé non sono mai stati così conturbanti.

Il pizzo macramè per esaltare la femminiltà e giocare un po sulle trasparenze.

Inserti bijoux di ispirazione Fifties, borchie leggere sulle borse a tracolla, superfici jacquard con disegni astratti o ispirati a complementi d’arredo, materiali naturali e tessuti “chanel” in multicolor.

Un tocco d’oriente con la cintura trapuntata di karate che diventa il corsetto postmoderno che rimarca il punto vita. Diventano veri e propri haiku i ricami tradizionali dei kimoni da cerimonia, applicati per contrasto su elementi casual con tecniche come il punto pittura.

Total look arancione o stemperato con terra di Siena chiaro e in beige. La forza serena del blu, declinata nella tonalità più elettrica, nel navy “divertito” dalle paillettes, nella freschezza di azzurro e turchese. L’eleganza del verde acqua e l’allure  del lamé.

Immancabili le stampe esotiche animalier, fiori in bianco e nero.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.