Mostra “Vitra Eames” a Firenze

La Sala della Musica dell’ex tribunale in piazza San Firenze ospita la mostra ”Eames by Vitra”: la retrospettiva sulla collaborazione tra Charles e Ray Eames e l’azienda Vitra.

Il Comune di Firenze e Adi Delegazione Toscana presentano l’esposizione realizzata grazie alla collaborazione di Selfhabitat e con la partecipazione di Isia (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche) e Ied (Istituto Europeo di Design). L’inaugurazione venerdì 14 giugno sarà preceduta da una tavola rotonda dal titolo “The Eames Design Philosophy” alle 17 nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio. Vi parteciperanno Stefano Bettega (Direttore dell’Isia), Aldo Colonnetti (Direttore scientifico Ied Firenze) e Vanni Pasca (Presidente dell’Associazione Italiana degli Storici del Design. Introduce l’incontro l’assessore Cristina Giachi del Comune di Firenze.
I famosi ed innovativi progetti degli Eames in questo campo sono da lungo tempo diventati dei classici del design e dopo decenni sono tutt’ora apprezzati per la loro modernità. Dopo la morte di Ray Eames, avvenuta nel 1988, la maggior parte dell’eredità tridimensionale dell’Eames Office confluì nella collezione del Vitra Design Museum.
Nel 1977 Selfhabitat nasce come negozio di arredamento e progettazione di interni rivolto ad un pubblico sensibile al design, e disponibile a farsi carico del trasporto e del montaggio: da qui il nome.

Save the Date
Mostra “Vitra Eames”

Inaugurazione venerdì 14 giugno

Ex Tribunale di Firenze Piazza San Firenze

Dal 14 giugno al 13 luglio 2013

Da lunedì a venerdì 10 -19,

Sabato 10 – 13

Ingresso libero

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.