Giuseppe Zanotti Design F/W 2014

La maison Giuseppe Zanotti Design compie quest’anno il traguardo dei 20 anni, una storia iniziata nel 1994. Venti anni di successi  e creatività costruiti intorno ai piedi delle donne.

Per celebrare l’importante evento 4 capsule collections si alterneranno nel corso dell’anno. Mese dopo mese, verranno ripresi i temi e gli aspetti che hanno contraddistinto negli anni la storia del marchio.

A  giugno la capsule numero 1: JEWEL, un omaggio ai gioielli che da sempre hanno avuto il ruolo di primo piano nelle creazioni di Giuseppe.  A settembre la capsule numero 2: ROCK’N ROLL,  lo spirito che anima le vibrazioni delle collezioni.  A fine novembre la capsule numero 3: BLACK STILETTOS, variazioni sul tema heel, il tacco attraverso il mondo della seduzione.  A chiudere la capsule numero 4 a febbraio 2015: DISCO, l’espressione senza tempo dello spirito club e dell’estro dello stilista.

Oltre ogni definizione. Zanotti crea la sua personale “compilation”. Una collezione trasversale che abbraccia mondi diversi: scarpe, borse, gioielli, accessori, abbigliamento. Creazioni che accompagnano la donna in ogni momento.

La collezione Giuseppe Zanotti Design Autunno Inverno 2014 è fatta di bagliori dorati, vernici, pellami laminati, tocchi blu elettrico e fucsia, tacchi medi e i nuovissimi “kitten heels” 35mm.

I thigh-high boots e gli ankle booties si modellano sulla gamba come un guanto. I materiali sono la nappa nera e il lurex stretch. Imperano le placche metalliche di giorno (e di sera). Ovunque cinturini, buckles e chiusure in velcro.

La vera novità della stagione è una mini capsule di abbigliamento tra evening track-suite e urban chic. Nappa morbidissima nera e rossa. Chains and gold details.  Shearling, pellicce, morbide nappe.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.