White Milano Febbraio 2017

White Milano, dal 25 al 27 febbraio 2017, mette in mostra il carattere internazionale della manifestazione dedicata al womenswear che, a questa edizione, prevede un afflusso di circa 22mila tra visitatori e operatori del settore. La vocazione alla ricerca e alla cultura della moda contemporary porta in scena, nel Tortona Fashion District, un brand mix di 511 marchi, di cui 145 provenienti dall’estero e 189 new entry.
La superficie espositiva arriva a 20mila mq. (+11% rispetto a febbraio 2016) allestita sulle tre location di Tortona 27, 35 e 54. La formula espositiva del salone, fortemente buyer oriented, ha generato un importante incremento di nuove domande per l’ingresso alla manifestazione, con più di 350 richieste, di cui oltre 100 provenienti dall’estero.
Si consolida il lavoro progettuale rivolto all’estero intrapreso già da tempo dalla manifestazione assieme a ICE – Agenzia, che si esprime anche nel successo dei road show portati in tutto il mondo e che ad aprile 2017 prevede due importanti eventi negli USA, a Los Angeles, presso il top shop H.Lorenzo e a New York, nel concept store HOTOVELI.
In questo contesto spicca la sfilata del designer georgiano Situationist, in calendario venerdì 24 febbraio alla Sala delle Cavallerizze, presso il Museo della Scienza e della Tecnologia, di Milano. Lo Special Guest di questa edizione è un marchio nato nel 2015 dalla creatività di Irakli Rusadze e sarà anche in esposizione al T35, con un allestimento dedicato.

situationist
Torna puntuale WHITEAST, uno special project dedicato ai designer cutting edge provenienti dalla Cina. Per questa edizione sono stati accuratamente selezionati otto designer che, con la loro moda, esprimono alla perfezione lo spirito edgy di WHITE. Sempre più forte la ricerca dei designer belgi, grazie al secondo appuntamento con la special area Showroom [les belges], in collaborazione con l’agenzia governativa Wallonie-Bruxelles Design Mode.
La vocazione allo scouting è sempre in primo piano per WHITE e si focalizza sulla Red Area-Only New Brands, lo spazio dedicato alle new entry e posizionato al livello superiore di Superstudio Più.  A WHITE ARTISAN LOUNGE il focus sarà sul mondo degli accessori, realizzati da 16 aziende made in Italy (9 di borse e 7 shoemaker), alcune delle quali presenti per la prima volta nella rassegna di via Tortona. Giovani brand come Matilde Upcycling e Tysbag che, insieme a Federico Price si stanno affermando per il riuso inedito di materiali unconventional. Debutto a WHITE LOUNGE anche per Demanumea, label di borse haut de gamme, mentre Massimo Mariotti ha scelto il salone per presentare la sua nuova collection De Couture, il marchio si è messo in luce nell’edizione 2007 di Who Is On Next?. Tra le altre presenze da segnalare: Alex, Amaranti, Fabiani, Le Dangerouge Shoes e Marc Ellis, mentre nella sezione calzature Rosso Venezia, l’azienda di Mirano che da 30 anni produce collezioni per le più importanti maison del lusso come Christian Louboutin, lancia proprio a WHITE la sua prima collezione dal marchio eponimo.

DEMANUMEA - WHITE LOUNGE - T27
WHITE FOLIES, altro nuovo spazio del progetto MIAC con il salone, porta in scena otto designer selezionati per aprire una porta sulla follia del colore, del dettaglio, della sperimentazione couture: abiti e accessori per situazioni straordinarie, ma con stile.
Fiore all’occhiello del salone sono le Special Area, progetti espositivi dal forte impatto estetico, ideati per focalizzare l’attenzione di buyer e operatori del settore su una particolare selezione di marchi in mostra.

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