Rico la maglieria dall’animo rock

Debutta con una collezione dall’anima dichiaratamente rock il marchio RICO, una collezione di maglieria declinata in femminile e maschile, se pur con una tendenza androgina.

La proposta maschile si divide tra citazioni vintage e una linea più sportiva, tutta la collezione presenta fit irregolari con grandezze large e giromanica scesi che rendono l’effetto vintage-grunge e richiamano le vecchie maglie anni 80/90.

La linea vintage è caratterizzata da fantasie geometriche, righe verticali irregolari, punti maglia a treccia o a costa e lavorazioni color block.

L’aspetto underground è reso grazie all’utilizzo di filati pregiati come lana/angora, mohair, alpaca e all’uso di colori molto opachi, nelle varianti più cupe del nero o antracite, o in tonalità più accese come il blu petrolio, il bordeaux, il verde militare o il grigio chiaro.

La linea “urban sport” è realizzata in punto Milano, le t-shirt sono invece realizzate in cotone e caratterizzate dalla manica kimono, senza giromanica.

 

La collezione donna è una mini capsule che reinterpreta in chiave femminile i contenuti della man collection, sia nella proposta VINTAGE che in quella “urban sport”

I colori sono vivi e accesi, come il rosso,  il viola, il blu navy, il celeste, il tabacco, o il bianco e nero, mixati nelle varie fantasie proposte.

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