Pitti Bimbo 82 a Firenze dal 21 al 23 gennaio 2016

Pitti Bimbo 82, il più grande salone della moda per bambini e teenager a livello mondiale, ritorna a Firenze dal 21 al 23 gennaio 2016. Un totale di 445 collezioni, di cui 216 provenienti dall’estero (il 46% del totale, oltre 6.700 compratori.
Un viaggio che va dal classico-elegante dei marchi storici e dei brand degli stilisti di Pitti Bimbo alle collezioni luxury di Apartment, al mix tra creatività e sperimentazione dei marchi di KidzFIZZ e alle label eco solidali di EcoEthic, dallo sportswear di Sport Generation ai ritmi metropolitani di SuperStreet, fino agli accessori e al design legati al mondo dei piccoli dei Pop Up Stores.
Ecco i nomi che saliranno in passerella a questa edizione:
Giovedì 21 gennaio
Ore 12.00 Children’s Fashion from Spain / Barcarola, Bóboli, Canada House, CND by Cóndor, Desigual, Losan, Mayoral,Tuc Tuc – Sala della Ronda.
Ore 14.45 Yclù – Sala della Ronda.
Ore 17.15 Fun & Fun – Sala della Ronda.
Venerdì 22 gennaio
Ore 11.00 Il Gufo – Sala della Ronda
Tra gli importanti eventi in città, da segnalare anche l’happening organizzato da Monnalisa, che celebra la collezione FW 2016 con un fashion show a Palazzo Corsini, la sera del 21 gennaio.
A partire da questa edizione, Pitti Immagine riserva a ogni stagione un focus speciale a una sezione diversa di Pitti Bimbo. A gennaio sarà protagonista Apartment, il progetto dedicato al contemporary lifestyle di ricerca per la moda bimbo: una sezione unica che racchiude una sofisticata selezione di collezioni internazionali di abbigliamento e accessori pensate per i buyer delle boutique più esclusive. Novità assoluta, una speciale sfilata (giovedì 21 gennaio alle 11.00 e venerdì 22 alle 10.00) con modalità di presentazione da maison d’Haute Couture. I marchi che sfileranno: Babol Cachemire Milano, Cape, Hilda.Henri, Lamantine Paris & Milan, Pèpè, Pèro, Piccola Ludo, Stella Jean e Velveteen.
Dopo il successo della prima edizione si potenzia KidzFIZZ, il nuovo progetto espositivo sulla moda bimbo che raccoglie le collezioni più creative dei marchi che lavorano sulla sperimentazione di forme, materiali e modalità di presentazione. In linea con i nuovi scenari globali del lifestyle del bambino, KidzFIZZ punta su una forte caratterizzazione nel segno della ricerca.
Numeri e Nomi nuovi
Marchi / Aziende
445 i marchi / collezioni che saranno presentate a questa edizione
216 i marchi provenienti dall’estero (46% del totale)
80 i nomi nuovi e i rientri
Buyer / visitatori
10.000 visitatori complessivi
oltre 6.700 i compratori all’ultima edizione invernale
dei quali 2.400 (il 35,82% del totale) esteri
Principali mercati esteri di riferimento: Russia, Spagna, Turchia, Germania, Francia, Gran Bretagna, Olanda, Belgio, Grecia, Cina, Polonia, Ucraina, Stati Uniti, Giappone, Corea del Sud, Svizzera, Hong Kong, Brasile, Libano e Portogallo.

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