Piquadro by Antonio Marras

Il marchio italiano Piquadro sceglie uno tra i più estrosi e creativi stilisti italiani, noto alla scena internazionale per le sue interpretazioni floreali, la sua vena etnica, l’arte dei abbinamenti cromatici e la dimensione onirica delle sue creazioni.

E’ questa la forza che ha spinto Marco Palmieri, presidente fondatore di Piquadro, e Antonio Marras a cimentarsi nella stimolante sfida di una collaborazione per dare vita alla prima capsule collection di Piquadro, una mini linea di borse firmate da Antonio Marras, che verrà presentata a gennaio 2013 in occasione della Settimana della Moda maschile.

«La scelta di Antonio Marras come creatore della nostra prima capsule collectionè certamente sorprendente» afferma Marco Palmieri, Presidente e AD di Piquadro. «In realtà  èper noi la più logica perché con Marras condividiamo l’amore per la qualità e l’artigianalità del fatto a mano in Italia, il gusto per ilc olore e per i dettagli e soprattutto la passione per la creatività, un valore difficile da implementare in un prodotto business come il nostro. E’ proprio il nostro desiderio costante di continuare a innovare e sperimentare, in un settore nel quale Piquadro emerge decisamente per originalità, che ci ha ispirato nella scelta di Antonio Marras».

«Creare una collezione per Piquadro è per me una sfida molto stimolante perché consiste nell’ideazione di una linea destinata a professionisti e manager internazionali, globetrotter appassionati di tecnologia, che da un lato desiderano distinguersi osando accessori dalle forme e dai colori inconsueti  in un inconfondibile stile italiano, e dall’altro hanno l’esigenza di esibire oggetti da lavoro sobri e rigorosi». Afferma Antonio Marras. «Questo significherà per me cimentarmi in un percorso di ricerca che non ho ancora esplorato completamente ed entrare in una dimensione creativa nuova e molto interessante».

 

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.