Navigare alla Your Image Communication

Il brand menswear Navigare affida alla Your Image Communication, di Laura Smagliato, le attività di comunicazione e press office a partire dalla collezione autunno inverno 2016-2017.
Navigare si presenta con una nuova immagine e parte proprio dal restyling del prodotto. Il nuovo marchio si caratterizza per il tratto moderno e pulito, la monocromia esaltata dal blu cobalto, un chiaro riferimento al passato, ma più in linea con l’estetica odierna.
Il piano di restyling NAVIGARE si sviluppa su più fronti ed in momenti di profondi cambiamenti e ridefinizione dell’immagine aziendale, viene ridisegnata l’identità del logo in una evoluzione che non stravolge, ma si mantiene fedele alla riconoscibilità del mood della storica marca. Il marchio è caratterizzato da un tratto moderno e pulito, la monocromia è esaltata dal blu cobalto, un chiaro riferimento al passato, ma più in linea con l’estetica odierna. Una coerenza della nuova grafica, che giova maggiormente alla riconoscibilità del marchio più solida ed unificata.
Il restyling del logo coincide con cambi di strategia aziendale e di prodotto, all’insegna di un percorso di “modernismo” estetico, che ha dato vita ad un nuovo modo di concepire le collezioni NAVIGARE sportswear and leisure e, non per ultimi, la rete vendita e i punti vendita.
A suggello di tutto ciò, uno step importante riguarda il capitolo “distributivo” che prevede un perfezionamento della forza vendita, strutturando una rete basata su 12 showroom italiani di alto livello, consolidando gli attuali monomarca di proprietà, incrementando nuove aperture in Italia e all’estero ed alimentando sempre più la rete franchising. La scelta del canale distributivo assieme al punto vendita, sono infatti fattori chiave per le aziende del settore moda e contribuiscono a creare identità del brand veicolandola direttamente al cliente finale.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.