Napoli “Nineties – Gianni Versace tribute”

Napoli, 19 aprile 2013

Abiti, camicie, foulard, lampade e oggettistica firmati Gianni Versace sono esposti in una mostra a Palazzo Mondragone  per cinque settimane dal 23 aprile al 18 maggio.

Si tratta di materiale proveniente dal collezionista napoletano Antonio Caravano, circa 200 pezzi dei 900 che possiede tra oggetti, arredi e capi delle collezioni anni ’90 appartenuti o firmati dallo stilista scomparso nel 1997.

La mostra “Nineties – Gianni Versace tribute”, organizzata da Claudio Palumbo della  Mu_Adv Advertising e Luciano Carino e Alberto Capurro di HM Make up Italy, con la collaborazione della Fondazione Mondragone – Museo del Tessile e dell’Abbigliamento “Elena Aldobrandini” – Polo Regionale della Moda, rappresenta l’opportunità per Napoli  di attirare gli appassionati di moda grazie alla disponibilità del collezionista  e sarà aperta al pubblico con accesso gratuito.

La kermesse si impreziosisce grazie ad una serata unica, lunedì 22 aprile alle 20.30, nello storico foyer del Teatro San Carlo con la sfilata dei 12 abiti e 12 camicie originali delle ultime collezioni alta moda firmate da Gianni Versace prima della sua morte. L’incasso della serata sarà interamente devoluto in beneficenza a favore della Fondazione Santobono Pausilipon per la ricerca e le attività sociali a sostegno dell’infanzia.

L’ingresso alla mostra di Palazzo Mondragone ( piazzetta Mondragone) è gratuito dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 13.  I biglietti  per la serata di beneficenza al San Carlo (30 euro a persona) possono essere acquistati presso l’Accademia Creativia, in via Melisurgo, 15 (orari 10-13 e 15-18). Info: 081.5523265 info@fondazionesp.it

Hanno sostenuto l’evento: Accademia Creativia, Arte e Passione, Casa Infante, Creams Spa, Damps Model Agency, Lis_Magazine, Silvian Heach, Top Model, Vegezio.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.