#MFW: Yamamay Fashion Show senza chili di troppo

La maison partenopea Yamamay inaugura il primo Fashion Show nella location milanese d’eccezione Alcatraz, in anticipo rispetto all’apertura della Milano Fashion Week. Una prova tangibile di come il brand sappia vestire la silhouette di tutte le donne, non solo quelle di taglia 38.

È nell’animo di Yamamay l’idea di parlare ad una donna vera, visibile, dai guizzi leggiadri ma irregolari, ad una donna dalla femminilità suadente, di meravigliosa bellezza, esattamente come lo è la farfalla “Bombix YamamaY”, bozzolo giapponese a cui si ispira il suo naming. Bellezze voluttuose, look glam mai artefatto, sguardi felini che ammaliano e si fanno ricordare, note di colore vitaminico, sono le parole chiave di una serata memorabile.

La collezione Yamamay donna PE2013 underwear e beachwear apre con un en plein di personaggi famosi che si prestano a flash inattesi e interviste live da parte di Sky TV e Cielo. Anna Falchi, Simona Ventura,  Nina Moric, Elenoire Casalegno, Marica Pellegrinelli, Federica Pellegrini, Costanza Caracciolo, Federica Fontana, Max Rosolino, Roberto Farnesi, Franca Sozzani, Tania Cagnotto, Bruno Barbieri e tanti altri hanno partecipato a questo spettacolo, uno starlounge verrebbe da dire.

La passerella, una enorme Y glitterata di rosso, ospita 10 meraviglie di stile. Dapprima le linee Seduction, Paticcerie, I love Yamamay e Your special wedding day. Subito dopo J.Lo, Mahi Bali, Flowers e Positano collezioni accompagnate dalla cantante soul domenicana Yendry. E per finire Puerto Rico e Amir Slama per una capsule colletion dedicata al Brasile. In passerella modelle professioniste, tra cui Karolina Kourkova, Marica Pellegrinelli e Tassara Villaca, e le vincitrici del concorso yamamaycasting.it, ragazze di tutti i giorni appartenenti a tre categorie: Young (fino a 30 anni), Woman (over 30) e Curvy (over taglia 44).

Ogni stacco di collezione è animato da una chiave underground Punk e Hip Hop, una coreografia eccezionale di musica e chiccoserie che rende lo spettacolo un vero talent show, più che un catwalk della settimana della moda.

Un evento che unisce moda e reality presentato da Simona Ventura e Gianluigi Cimmino (AD Yamamay e Carpisa), inframezzato anche da ospiti d’eccezione come Chiara Galiazzo e Davide, talenti musicali provenienti direttamente da XFactor.

Il Fashion Show sarà in TV mercoledì 13 marzo alle ore 21.10 su Sky Uno e il 15 marzo alle 21 su Cielo per non farsi mancare nulla.

di Erika Fabiano

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.