I due brand Comptoir des Cotonniers e UNIQLO uniscono il loro savoir-faire e creano una giacca piumino con taglio «a scatola» con un modello in edizione limitata: Mademoiselle Plume
Da un lato il tocco alla francese impersonato da Comptoir des Cotonniers, dall’altro, la tecnologia giapponese rappresentata da UNIQLO.
Si ispira al prodotto emblematico di UNIQLO: la giacca in piumino ultralight. Rivestita di tessuto tecnico appositamente sviluppato per UNIQLO da Toray Industries. Il suo successo si spiega con la sua incredibile leggerezza e il suo calore.
La giacca piumino è composta da un’imbottitura di alta qualità (90% piumino / 10% piume) e da un nylon estremamente leggero ma con una trama di tessuto molto densa che permette di contenere direttamente il piumino senza fodere o tecniche di incapsulamento.
Il taglio slim-fit e femminile, senza collo o con collo alla coreana per la versione senza maniche, lo rende perfetto da portare da solo o da mettere sopra o sotto altri capi. Mademoiselle Plume è interamente double face con le sue tasche fronte/retro.
Rispondi