Jardins D’Escrivains di Anais Biguine

Jardins D’Escrivans è una collezione di profumi e candele ispirata dalla passione per i capolavori della letteratura e per i loro autori, l’amore per la coltivazione di piante e fiori.

La creatrice francese Anais Biguine desidera cogliere nota dopo nota nelle sue fragranze l’impeto di classicità senza tempo. Un viaggio olfattivo legato ai luoghi, ai creatori e ai personaggi tratteggiati con ardore nei romanzi che hanno accompagnato intere generazioni di lettori in ogni angolo del mondo.
George è un’ode a George Sand, la scrittrice francese Amantine Aurore Lucile Dupin vissuta nel XIX secolo e che scelse come pseudonimo un nome maschile. L’esordio di neroli e bergamotto conducono a un cuore di caffè e tabacco, un richiamo a George, autentica donna moderna che fumava, cavalcava e vestiva come gli uomini.
Famiglia olfattiva: Cuoiata Tabaccata Note di testa: Neroli, Bergamotto Note di cuore: Eliotropo, Caffè, Tabacco Note di fondo: Muschio bianco, Balsamo del perù, Mirra.


Un’eterna primavera è celebrata nella colonia La Dame aux Camélias che trae ispirazione dall’omonima opera di Alexandre Dumas. Signora della composizione olfattiva è la camelia che si fonde in una melodia di violetta, rosa e fiori d’arancio.
(Cologne de Luxe femminile, 250 ml spray)
Famiglia Olfattiva: Floreale Aldeidica Note di testa: Verbena, Cardamomo, Fiori d’Arancio Note di cuore: Violetta, Rosa, Camelia Note di fondo: Fava Tonka, Musk, Legno di Ginepro
Una Collezione di candele da interni, da esterni e per viaggiare. Un viaggio olfattivo nei luoghi che hanno lasciato un segno indelebile nell’animo di grandi scrittori.
Le jardin de Blixen, Nairobi–La mia Africa Ci trasporta a Nairobi mescolando le note di ambra con gli accordi di musk e cedro. (candela 175g) Le jardin de Casanova,Venise–Seduzione al maschile, una caratteristica nota amaretto derivante dal nocciolo della mandorla amara si fonde con la raffinatezza della magnolia. (candela 500g)

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.