E’ arrivato il momento che i nostri bambini abbia una cameretta tutta per se ed arredata tenendo conto del loro gusto, esigenze e personalità. Non consideriamoli solo “bambini” ma cerchiamo di personalizzare il loro piccolo mondo confrontandoci con loro su diversi aspetti del lavoro da svolgere: colori delle pareti, disposizione e scelta dei mobili. In fin dei conti è la stanza dove loro trascorreranno la maggior parte del tempo in casa. Il risultato sarà sicuramente una stanza che i vostri figli ameranno davvero.
Siete già terrorizzati dall’idea di andare in giro per centri commerciali, negozi di arredamento, tra traffico, confusione con accanto i nostri figli più nervosi di noi?
Niente paura. Procuriamoci un tablet ed organizziamo una bella riunione familiare comodamente seduti sul divano. Un click sul sito Livingo ed il problema è risolto. Si tratta di un aggregatore di negozi di arredamento e accessori per la casa, dove ordinare mobili e interni online a costi di spedizione molto competitivi. Inoltre se il prodotto non soddisfa le vostre attese è possibile restituirlo senza nessun problema.
Iniziamo allora. Partiamo dalla scelta del letto. In caso di problemi di spazio meglio scegliere i letti sovrapposti che garantiscono la massima sicurezza e comfort anche ai bambini più vivaci. E’ sempre un letto a castello, ma il secondo letto si raggiunge salendo una scaletta nascosta dietro una parete in legno. L’armadio a ponte rispetta la privacy e offre spazio.
Creiamo poi un’ area studio per consentire a nostro figlio di dedicarsi ai compiti in uno spazio che gli consenta di avere tutto ciò di cui ha bisogno a portata di mano, nel pieno del confort. Una scrivania spaziosa per libri e pc, dotata di cassetti. Necessaria una sedia da ufficio, con altezza e spalliera regolabili e dotata di ruote per potersi sedere agevolmente.
Dopo lo studio la stanza da letto diventa lo spazio per il tempo libero e dove ospitare i propri amici. In caso di spazio un piccolo divano o grandi cuscini saranno molto apprezzati. Non bisogna dimenticare di aggiungere alle pareti scaffali oppure di inserire un mobile libreria.
Importante le fonti di luce! Non dimentichiamoci della lampada per la scrivania e quella per il comodino.
Terminato l’arredamento base della stanza si può passare ai dettagli e alla personalizzazione, dove possono trovare ampio spazio le passioni dei nostri figli: poster, oggetti, foto, sono quel segni distintivi che renderanno la camera da letto di nostro figlio uno spazio davvero unico e speciale.
Rispondi