Wake Up 2018 in scena le nuove tendenze musicali

Torna dal 1 al 29 settembre Wake Up, il festival dove i migliori esponenti delle nuove tendenze musicali e le star delle più importanti piattaforme tecnologiche sono i protagonisti, attirando pubblico da tutta Italia e dall’estero.
Sabato 1 settembre, alle 21.30, si parte con il concerto inaugurale gratuito di Annalisa, in Piazza Maggiore a Mondovì Piazza. E’ la prima volta che il festival coinvolge il cuore medioevale della città, una scelta importante di promozione che non riguarda solo Mondovì e le sue bellezze artistiche e architettoniche, ma anche l’intero Monregalese e le sue attrazioni.
A partire dal sabato successivo, 8 settembre, gli eventi di Wake Up si sposteranno, come di consueto, alla Mondovicino Arena e nelle piazze di Mondovicino Outlet Village. Il debutto alla Mondovicino Arena vedrà in scena, alle 21.30, Tekashi 6ix9ine, una delle più famose star statunitensi della trap, genere salito alla ribalta negli ultimi anni, che deriva dal rap ed è caratterizzato da ritmi aggressivi e sincopati. Con lui l’italiano e popolarissimo Sfera Ebbasta, il “Cupido” della trap nostrana, reduce dal successo del suo ultimo album “Rockstar”.
Nel pomeriggio, dalle ore 15, meet&greet e live show con Biondo, che sarà intervistato dal giornalista Massimo Cotto. Biondo fa parte della nutrita pattuglia di cantanti di Wake Up che hanno trovato fama e successo grazie ad “Amici”.
Sabato 15 settembre sarà poi la volta di un ospite storico a Wake Up: Gigi D’Agostino, dj e produttore, pilastro della musica Dance dagli anni 90 ad oggi, farà ballare la Mondovicino Arena con una maratona di quattro ore di musica – dalle 23 alle 3 – con il ritmo Lento Violento.
Il meet&greet e live show pomeridiano dalle 15 avrà come protagonista Federica Carta.
Sabato 22 settembre, toccherà ad ospiti tutti italiani prendere le redini dellaMondovicino Arena a partire dalle 21:30. Si esibiranno in un live unico in Italia Riki, Irama e Mr.Rain e a chiudere il concerto ci sarà Gabry Ponte, uno dei più famosi dj italiani di sempre, che riproporrà le hit che hanno fatto ballare generazioni di giovani fin dagli anni ‘90. Riki, Mr. Rain e Irama sono tre talenti cristallini della musica italiana e sono pronti a farvi perdere la voce in uno show unico in Italia.
Ad aprire la serata ci sarà anche il giovane Fasma un artista ventiduenne romano non classificabile in alcun genere, la musica è il suo pennello senza regole. Ultimo ospite della serata Edmmaro, giovane fenomeno che nel nostro paese sta riscuotendo grande successo grazie alla sua abilità di mixare le grandi tendenze della dance internazionale con i tormentoni social italiani.
Sabato 29 settembre si chiude con Dimitri Vegas & Like Mike, Headhunterz, Atmozfears, MATTN, Mr.Black, Shanguy e Merk & Kremont. E’ belga anche la bellissima dj MATTN, uno degli esponenti femminili più in voga del circuito elettronico internazionale.
Insieme a loro tantissimi altri ospiti. Headhunterz, dj e produttore olandese che stato capace di diventare in pochissimo tempo il re del suo genere, l’hardstyle, e non solo.
Gli Shanguy, band franco-italiana al top nelle chart europee; Merk & Kremont, giovani milanesi; Atmozfears, che con il suo stile melodico pieno di energia ha conquistato i più importanti palchi internazionali e anche i suoi colleghi più famosi, come Hardwell e per finire Mr.Black, una delle rivelazioni più grandi dello scorso anno, e quest’anno sta raccogliendo i frutti della sua esplosione a livello mondiale.
Nel pomeriggio, dalle 15, Massimo Cotto condurrà il meet&greet e live show di Amedeo Preziosi, Riccardo Dose & Awed, i tre giovanissimi youtuber che con il loro primo singolo, “Scusate per il disagio”, hanno ottenuto un disco d’oro e oltre 23 milioni di views.
I biglietti e gli abbonamenti per gli eventi Wake Up si possono acquistare presso Mondovicino Parco Commerciale, nei punti vendita aderenti e online, su Ciaotickets, sul sito internet www.ciaotickets.com.
I ragazzi di diciotto anni potranno usufruire del bonus 18App per acquistare ogni tipologia di tagliando.
Gli abbonamenti per le quattro serate alla Mondovicino arena (8+15+22+29 settembre) hanno un costo di 70 € (+ DDP), che permettono un grande risparmio rispetto all’acquisto singolo.