Rasoi per la barba Panasonic

Avere un viso ben rasato per un uomo, specie in alcuni ambienti di lavoro o in alcune occasioni formali, è fondamentale ma non è semplice e facile arrivare ad un ottimo risultato. La rasatura va eseguita nella giusta maniera in modo da evitare, in caso di pelli sensibili, rossori ed irritazioni.

rasoi panasonic

Per ragioni di tempo, ed anche di praticità, oggi il campo della rasatura è dominato dai rasoi elettrici che hanno l’indiscutibile vantaggio di essere facili da utilizzare e comodi per i viaggi. In commercio esistono rasoi elettrici a testine o a lamine che possono essere solamente a tre o arrivare fino a 5 come i rasoi per la barba Panasonic. I modelli a lamine si utilizzano proprio come una lametta mentre la rasatura con le testine rotanti si fa effettuando movimenti circolari sul viso. Il movimento circolare può creare irritazioni ai soggetti più sensibili, o comunque risultare meno pratico rispetto a quello richiesto dai rasoi a lamine.

rasoi barba panasonic
Panasonic produce una vasta scelta di rasoi elettrici a lamine in grado di soddisfare le più disparate esigenze del consumatore sia in termini di performance che di prezzo, a meno che non si scelga il top di gamma con tutte le caratteristiche più all’avanguardia come le cinque testine, base auto-pulente, lame auto-affilanti. Le lame Panasonic sono studiate per essere durature nel tempo e soprattutto per non fermarsi neanche davanti ad una barba ispida e difficile, che può creare l’effetto strappo. Le testine sono multi-direzionali con lame dal numero variabile e sono molto delicati sul viso seguendone i lineamenti e garantendo una rasatura perfetta.
La caratteristica che accomuna i rasoi per la barba Panasonic è il design: forma molto più affusolata ed allungata che consente una presa molto facile e soprattutto sicura. Inoltre la qualità dei materiali per la loro costruzione è veramente ottima. Possiamo affermare che un rasoio Panasonic è il mix perfetto di estetica, tecnologia, potenza e qualità dei motori, che riescono a raggiungere nei modelli più all’avanguardia 14.000 cicli al secondo. Per le pelli sensibili la soluzione è un modello Wet & Dry, che può essere utilizzato con schiuma da barba come una normale lametta. Infatti preparare la pelle con la schiuma da barba fa sì che il contatto con le lame sia meno violento in modo che la rasatura sia dolce e meno irritante per la cute.

SnapCrab_NoName_2018-1-17_14-9-6_No-00
Il top di gamma di Panasonic è LV con il modello LV9N dotato di testina MultiFlex 3D con cinque lame, montata su una sospensione che permette al blocco testine di muoversi liberamente nelle tre direzioni per seguire al meglio ogni curva del volto e del mento. Tra le testine ci sono due barrette cilindriche che aiutano lo scorrimento della testina sul viso, riducono l’attrito ed evitano il surriscaldamento delle testine. Un viso rasato con un rasoio elettrico Panasonic non risulta ne arrossato ne irritato.