Mostrare stile e sicurezza grazie agli occhiali e le lenti a contatto colorate

È possibile sentirsi sicuri di se stessi e del proprio look anche indossando occhiali e lenti a contatto? Assolutamente sì, visto che gli occhi sono lo specchio dell’anima e il giusto accessorio può regalare uno sguardo particolarmente intenso e affascinante.


Per quello che riguarda gli occhiali, le insicurezze arrivano soprattutto quando si indossano le prima volte e, guardandosi allo specchio, l’espressione rimane perplessa davanti a un modello o un colore che forse chissà sarebbero potuti essere diversi. Questo tipo di insicurezze – che sono piuttosto tipiche delle donna, ma che colpiscono anche gli uomini – possono essere facilmente superate, soffermandosi su qualche particolare e cambiando il modo di pensare e di vedere le cose.
Sostanzialmente, per superare la negatività è necessario innanzitutto sostituire i vecchi abituali pensieri negativi con nuove convinzioni più energizzanti, per tirare fuori il meglio di se stessi. Si tratta del famoso (e di tendenza) positive self-talk, un discorso interiore per acquistare fiducia in se stessi.
A volte però le cose possono essere ancora più semplici e può essere sufficiente ragionare su una cosa: molte star del cinema o comunque molti personaggi noti indossano spesso gli occhiali. Non tutti sanno che molte volte non lo fanno solo ed esclusivamente per problemi di vista, ma in realtà sanno di avere un aspetto alla moda e gradevole indossandoli. Gli occhiali infatti possono essere il perfetto modo per incorniciare il volto, sembrare più sicuri di sé, più attraenti e diciamolo, anche più intelligenti.
Talvolta, inoltre, gli occhiali donano alla persona che li indossa un’aria più interessante, qualcosa che porta gli altri ad interagire con lei con attenzione e rispetto durante una conversazione.


La migliore cosa è avere almeno due paia di occhiali, per variare il look a seconda dello stile da adottare a seconda delle varie occasioni che ti si presenteranno durante una giornata. Naturalmente, ogni volto è diverso e con caratteristiche facciali distinte, quindi è sempre bene farsi accompagnare e consigliare da un amico o un parente quando si devono scegliere dei nuovi occhiali.
Se però l’intenzione è quella ogni tanto di mostrare uno sguardo ancora più particolare e diverso dal solito, niente è più adatto delle lenti a contatto colorate.
Non tutti hanno l’occasione di vederle (o notarle, visto che non sempre sono riconoscibili), ma sono molti gli attori e personaggi pubblici (tra cui Paris Hilton, Tom Cruise e Britney Spears) che le indossano proprio per ottenere uno sguardo intenso che normalmente l’occhio non è in grado di dare.
Oggi le lenti a contatto colorate sono alla portata di tutti e non sono solo un effetto speciale da indossare una tantum, ma un vero e proprio accessorio di stile al pari di una bella borsa, ed hanno il potere di regalare un aspetto speciale e far sentire ancora più sicuri del proprio look.
Naturalmente, per poterle indossare a lungo termine, bisogna prestare attenzione nel momento in cui si scelgono: si devono infatti valutare il comfort e l’anatomia dei propri occhi e sarà necessario anche accertarsi successivamente di rispettare tutte le norme igieniche necessarie ad evitare il proliferare di germi e batteri all’interno dell’occhio o anche eventuali infiammazioni.
La migliore cosa è sempre rivolgersi a un esperto di lenti a contatto colorate per poi potersi sbizzarrirsi abbinandole a seconda del proprio incarnato della propria personalità o anche a seconda dell’umore.
L’effetto di queste lenti è estremamente naturale, indipendentemente dal colore chiaro o scuro dei propri occhi e non influisce sulla visione, che resta naturale e nitida (esistono comunque anche le versioni graduate). Il risultato finale è comune a qualsiasi scelta: si ottiene uno sguardo particolarmente intenso che certamente non passa inosservato ed è perfetto per chi vuole apparire sicuro di se stesso e del proprio look.