Millefili collezione estate 2019

Presentata al Pitti Filati la collezione MILLEFILI per l’estate 2019 si divide in lini dal sapore grezzo, sottili, irregolari, dalle tonalità polverose ottenute con ottiche stone-wash ma anche mescolati a nylon dalla mano più gommosa che raccontano le unioni indissolubili tra tecnologia e natura.
Novità cotoni con effetto spugna e fettucce gonfie e leggere da lavorare in punti aperti o scolpiti. La nuova collezione è stata ispirata da un nuovo concetto di eleganza che stravolge i canoni del lusso abbracciando uno stile più contemporaneo con filati lineari di viscosa microcolorati. Effetti cangianti, quasi oleografici, lamine che avvolgono cordonetti sono il nuovo stile metropolitano giocando su colori più audaci e mescolando nuance inconsuete.

20180124_121939
Continua la sperimentazione su nylon e polyesteri riciclati o elaborati dando un nuovo sapore a strutture ritorte con nuove tecniche, per nuove vestibilita’. L’immagine donna viene completata da effetti tweed mai banali, diverse texture vengono sapientemente alimentate e mosse da fili arruffati che ne sottolineano la particolarità della struttura legando all’attualità una ricerca creativa che guarda al futuro.
di B. Barberini